cerca

4 Make-Up Artist internazionali da scoprire

4 Make-Up Artist internazionali da scoprire

Dietro le quinte delle più belle passerelle del mondo ci sono quelli che potremmo chiamare i “Make-Up’s Angel”: Make-Up Artist internazionali da scoprire e da cui imparare!

Il Make-Up valorizza, seduce, accentua, ispira. Questo è il lavoro dei Make-Up Artist dietro quegli incredibili volti decorati ed al massimo dell’espressività che vediamo in passerella o durante tutti gli eventi dello show business. Non chiamatela finzione: il Make-Up è uno strumento artistico in mano a professionisti che spesso dettano mode che perdurano anche negli anni.

Tenersi continuamente aggiornati è un must a cui non si può rinunciare. Ogni giorno nel mondo sono tante le scoperte, le novità, gli abbinamenti e gli eventi stessi che richiedono un nuovo slancio anche nel mondo del Make-Up; anche i prodotti delle grandi marche e non solo, tendono ad introdurre nuovi prodotti con grande frequenza: è il consumatore ad avere continuamente fame di cose mai viste o è il Make-Up ad avere in serbo sempre più aneddoti? Forse entrambi.

Ma chi sono i 4 Make-Up Artist internazionali veri e propri creatori di icone di stile?

  • DIANE KENDAL

É l’ambassador di Marc Jacobs, ha studiato presso il London College of Fashion e ha lavorato anche per Calvin Klein. Il suo cavallo di battaglia? Pelle luminosa, incarnato lucente ed “effetto rugiada”: per ottenere un volto splendente, Diane consiglia di utilizzare l’illuminante su zigomi, interno occhi, lungo il dorso del naso e sull’arco di Cupido ( lo spazio tra il naso ed il labbro superiore, accentuato soprattutto da chi possiede una bocca a forma di cuore).

(Make-Up by Diane Kendal dal Tom Ford Spring 2019 Ready-to-Wear Fashion Show)

  • DICK PAGE

Diventato famoso nel 1993 per aver applicato vaselina sulle palpebre di Kate Moss, Dick ha costruito la sua carriera muovendosi dall’Inghilterra fino in America. Il suo asso nella manica del 2019? Labbra rosso fuoco! Il consiglio di Dick per labbra seducenti: idratare a fondo con burro di cacao e dopo aver messo la matita, applicate con un pennellino il rossetto. Tamponate con una velina e per rendere il finish più intenso. Per definire le labbra ulteriormente, pulire i bordi e passarci sopra del correttore.

(Dick Page & Shiseido for Marc by Marc Jacobs)

  • GUCCI WESTMAN

Americana, beniamina di molte star di Hollywood per la sua capacità di rendere la pelle favolosa, luminosa e naturale, adatta a tutti i giorni. Il suo punto di forza: applicare più nuances di fondotinta per evitare un unico incarnato che, a detta della Make-Up Artist, risulterebbe artificiale. Consiglia bronzer e blush sulle tempie e le guance, aggiungendo l’illuminante sulle palpebre e sopra gli zigomi.

(Make-Up by Gucci Westman)

  • LYNSEY ALEXANDER

Giovane e determinata: l’eyeliner preciso ed impeccabile è per lei un gioco da ragazzi. Il suo obiettivo? Valorizzare gli occhi anche aggiungendo alle estremità, forme poco usuali come delle ali.

(Make-Up by Lynsey Alxander for KENZO)

Scoprite tutti i prodotti interessanti utilizzati dai migliori Make-Up Artist!

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand