cerca

BLACK FRIDAY da Camurati: perché limitarsi solo al venerdì? 

BLACK FRIDAY da Camurati: perché limitarsi solo al venerdì? 

Il BLACK FRIDAY da Camurati ti offre la possibilità di farti un regalo anche giovedì 28 e sabato 30 novembre! Perché limitarsi solo al venerdì?

Nelle Profumerie Camurati è possibile approfittare degli incredibili sconti per ben tre giorni! Lo abbiamo fatto sia per i nostri fedelissimi clienti che per quelli che ci sceglieranno per la prima volta, così da arrivare alle feste natalizie…viziatissimi! 

via GIPHY

In tutte e tre le nostre sedi potrete trovare vasta scelta di offerte sui prodotti make-up, profumeria e tanto altro. Dalle 9:15 alle 19:30 ci troverete pronti ad accogliervi in questo weekend di shopping pazzo!

L’ultimo venerdì di novembre è un appuntamento fisso con sconti incredibili da molti anni. Il boom di questo evento ha però anch’esso una sua storia che sono in molti a non conoscere!

Quindi conosciamo meglio la sua origine!

Gli anni sessanta hanno rappresentato un periodo storico fertile per tante novità che hanno poi influenzato ampiamente il mondo: dalla musica alla letteratura, alla rivoluzione studentesca, sessuale e culturale al boom economico. È proprio quest’ultima parola che ha dato vita (seppur indirettamente) al BLACK FRIDAY!
Il quarto giovedì di novembre rappresenta un giorno molto importante in USA e in Canada: la festa del Ringraziamento è diventata famosa anche in Europa per via di libri, film e serie Tv, rappresentando ogni anno un momento cruciale anche per l’economia del paese. Perché? Perché non solo custodisce la memoria del paese, ma apre anche un periodo di festa che culminerà col Natale.

Il giorno dopo il Ringraziamento ecco spuntare il Black Friday: sul concetto di “venerdì” ci siamo, ma perché mai “nero”? 

Il giorno successivo i negozianti iniziarono ad applicare sconti speciali sulla loro merce per aprire così il periodo delle spese natalizie. Il colore “nero” rappresenta l’inchiostro della penna con cui i negozianti compilavano i registri contabili se in attivo. Contrariamente, utilizzavano l’inchiostro rosso.

Altre teorie sulla nascita dell’evento affermano che “Black” starebbe per l’affollamento dei negozi e del traffico eccessivo dovuto alla corsa agli sconti speciali nei negozi (anche fino all’80%) solo durante quel determinato venerdì.

via GIPHY

Al di là dell’origine, il Black Friday è un bell’appuntamento per cominciare a farsi un regalo: limitarsi al solo venerdì sarebbe stato fin troppo “Black”! Vienici a trovate nelle Nostre Profumerie ed intanto dai pure un’occhiata al nostro vasto assortimenti di prodotti.

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand