cerca

Capelli e donne, una rivoluzione: cosa dice la tua chioma di te?

Capelli e donne, una rivoluzione: cosa dice la tua chioma di te?

Rivalutiamo insieme un luogo comune sui capelli delle donne, perché spesso il modo in cui porti i capelli dice tanto di quello che sei! Capelli, donne e rivoluzione: cosa dice la tua chioma di te?

Capelli e donne: lunghi o corti? Spesso quello che può sembrare un semplice gusto può invece dire molto sulla tua personalità e il modo in cui ti approcci alle cose. Un luogo comune di cui si abusa spesso dice che se una donna sente il bisogno di cambiare, parta proprio dai capelli: che si tratti di un taglio o di colore, la chioma sembra avere un ruolo importante nella comunicazione di sé agli altri.

Cosa dice la tua chioma di te?

Vediamo subito i diversi tipi di capelli, per capire cosa dicano di te!

-CAPELLI CORTI:
  • Taglio corto semplice: voglia di comodità! Le donne con questo taglio vogliono praticità, spesso fanno sport e sono molto socievoli. Problem solver, libere impetuose!
  • Rasatura: la letteratura fisiognomica cinese dice che i capelli cortissimi romanticismo, vivacità, voglia di amare. È una scelta ardua ma coraggiosa, molto di moda in questo periodo.
  • Bob corto/caschetto: è una soluzione elegante e pratica allo stesso tempo, che offre la possibilità di sperimentare variazioni sempre nuove. Le donne che portano questo taglio sono dunque molto versatili!
-CAPELLI MEDI:
  • Capelli alle spalle: rimangono letteralmente a metà, confuse sullo stile più adatto, ma sono donne molto comunicative che amano circondarsi di nuovi amici e stimoli.
  • Media Lunghezza: impazienti, naturalmente disordinate, ottima ragionatrice!  W il pragmatismo!
-CAPELLI LUNGHI:
  • Capelli lunghi: scelta conservatrice. Fedeli e legate al partner, amano le relazioni lunghe. Da sempre i capelli lunghi sono sinonimo di femminilità e stile e ciò si traduce con una voglia di avere accanto un uomo che le faccia sentire amate e coccolate.
  • Chioma folta: romantiche, vere hippie, sanno cosa vogliono. Iconica nell’immaginario collettivo, soprattutto grazie all’arte pittorica, alla cinematografia eccetera.
  • Taglio matto: bi-color, frangia sfilata, punte asimmetriche: ribellione, voglia di emergere e di sentirsi protagonisti. Nessuna paura di osare, anzi! Chi adotta questa chioma non teme di essere fuori dal senso comune per cui femminile è spesso sinonimo di capelli lunghi, naturale eccetera (chioma folta).
-CAPELLI PARTICOLARI:
  • Taglio eccentrico, colorato: simpatiche, divertenti, preferiscono cavarsela da sole.
  • Taglio irregolare: raggiungono in fretta l’obiettivo, vogliono un’acconciatura facile da gestire.
  • Taglio scalato sulle lunghezze: solo una parola per descriverle, ovvero perfezioniste!

Hai trovato il tuo taglio? Spesso la tua chioma dice di te qualcosa che forse non realizzi o percepisci, ma che trova il modo di esprimersi attraverso i capelli. Si sa (e non solo più per le donne) il look è importante, è come un biglietto da visita. Non è sinonimo di superficialità se si tende a curarlo e né di intelligenza estrema non farlo: che ognuno si acconci come voglia, a partire dai capelli.

Se però volessi dare un tocco in più, vieni nelle nostre profumerie a provare tantissimi prodotti come i nuovi profumi per capelli!

E seguici su IG e FB per tutte le altre novità su skincare e make-up! 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand