cerca

Come mantenere l’abbronzatura a lungo: 3 consigli essenziali di fine estate

Come mantenere l’abbronzatura a lungo: 3 consigli essenziali di fine estate

Come mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile?

Come mantenere la tintarella? Cena di Natale, 25 dicembre 2020: maglioni a collo alto bianchi con renne di dubbia simpatia, cotechino e lenticchie, albero pieno di palline dorate e tanti, tantissimi parenti a tavola riuniti. C’è cibo fino a scoppiare e anche un’altra cosa sembra attirare l’attenzione! L’abbronzatura dell’estate 2020 è ancora lì, impressa sul tuo volto, come se fossi stata al mare solo qualche ora prima.

Un sogno? Chissà! Bevi un bicchiere d’acqua. In questo articolo vogliamo dare qualche consiglio per mantenere più a lungo possibile l’abbronzatura. Il colore dorato che ricorda le belle ore passate al sole e in relax è sempre apprezzato e dona al volto una interessante luminosità.

Scopri come mantenere l’abbronzatura e idratare la pelle dopo l’esposizione al sole

Dove? Ovviamente nelle nostre Profumerie! Scegli quella più vicina a te e raggiungici! Se avessi invece bisogno di un’informazione o di chiedere disponibilità di un prodotto contattaci attraverso i nostri canali FB e IG.

Ti aspettiamo al rientro dalle tue vacanze per rimpolpare la pelle! Il nostro staff esperto ti guiderà nella scelta della skincare pensata per il tuo tipo di pelle e perché no, anche per farti un bel regalo con le novità fragranze novità della stagione!

Consigli utili per mantenere l’abbronzatura più a lungo 

“L’estate addosso” ieri, oggi e domani: ecco cosa fare per restare abbronzati anche quando fuori pioverà.

(Ecco un po’ di sottofondo per trattenere l’estate xD)

  1. Chi ha paura dello scrub?
    Diciamolo una volta per tutte: gli esfolianti non eliminano l’abbronzatura! Purtroppo è senso comune pensare che questa tipologia di prodotto favorisca più velocemente l’eliminazione della tintarella, ma così non è: gli scrub corpo aiutano a idratare la pelle, soprattutto dopo che essa si è inspessita per aumentare la protezione contro i raggi solari. Esfoliare la pelle aiuta a rimuovere lo strato superficiale della pelle e donarle maggiore luminosità e brillantezza.
  2. Burro di karité e aloe: veri alleati
    Per mantenere più a lungo l’abbronzatura utilizza prodotti emollienti e nutrienti a base di burro di karité e aloe, ma anche argan e avocado. Meglio se dopo la doccia così da favorire un migliore assorbimento della crema.
  3. Evita lunghi bagni con acqua calda
    Ebbene sì, niente bagni caldi in relax per ore, poiché l’acqua calda secca la pelle e ne favorisce la desquamazione. Meglio bagni tiepidi e veloci, ma non finisce qui: durante l’asciugatura, non sfregate esageratamente la pelle. Tamponatela con delicatezza per non stressarla eccessivamente.

Piaciuto l’articolo?

Goditi gli ultimi bei raggi del sole prima del rientro alla quotidianità e…ci vediamo nelle nostre Profumerie!

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand