cerca

Come mantenere l’abbronzatura tutto l’anno!

Come mantenere l’abbronzatura tutto l’anno!

Alzi la mano chi vorrebbe quel colorito dorato da sfoggiare anche al cenone di Natale!

 

Dicono che il bianco perlaceo sia sinonimo di nobiltà e sex appeal, ma forse questo cliché non tiene conto di quanto faccia contrasto il bianco del volto e le occhiaie nere per tutte le bollette da pagare, le scadenze al lavoro, i figli/casa/animale domestico da gestire eccetera eccetera.

Dunque fino a qualche settimana fa ti sei messa sotto il sole per ore pur di far lavorare al massimo la melanina, ma adesso? Come mantenere l’abbronzatura? Bisogna ripagare gli sforzi, sforzi durissimi. Innanzitutto la risposta alla domanda è si, è davvero possibile mantenere un colorito dorato, ma ciò comporta diverse accortezze e particolare attenzione ai prodotti utilizzati.

 

Hai preso carta e penna? Anzi, stai facendo uno screenshot all’articolo? Sicura? bene, procediamo!

-Sotto la doccia: canta una hit estiva. Non lavarti con acqua troppo calda poiché secca la pelle e facilita la desquamazione. Non utilizzare saponi che producano molta schiuma e non sfregare la pelle con spugne troppo ruvide. Opta per qualcuna più morbida che coccoli la pelle.

-Dopo la doccia: tampona la pelle per asciugarla e non strofinarla. Nutrila con oli e creme corpo idratanti massaggiando il corpo.

-Casa/ufficio: attenzione ad aria condizionata e ai profumi contenenti base alcolica! Entrambi seccano la pelle! Cerca di passare più tempo all’aperto e al sole, così da aiutare la pelle in modo naturale.

-Trattamenti estetici: evita scrubs aggressivi che possano togliere via i segni del sole e sebbene le sedute di solarium possano aiutare a mantenere un colorito più vivo, attenta all’invecchiamento cutaneo!

-Pelle del viso: presta attenzione alla scelta della tua skincare giornaliera. Durante il giorno utilizza sempre una crema con una protezione solare. Strucca sempre il viso, utilizza sieri ed oli altamente idratanti anche durante la notte così da aiutare la rigenerazione dell’epidermide.

Per tutte le offerte e per tutti i prodotti per la vostra estate 2020 (non vedete già l’ora?), venite a trovarci nelle nostre profumerie!

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand