cerca

Come togliere i punti neri dal viso? Consigli utili per la tua skincare!

Come togliere i punti neri dal viso? Consigli utili per la tua skincare!

Rimuovere i punti neri? Un vero dramma!

Togliere i punti neri è la mission di buona parte di donne e uomini. Bruttini e fastidiosi ci guardano dalla comune zona T e ci costringono a provarle tutte per eliminarli. Non è semplice, anche perché il risultato dipende fortemente dal tipo di pelle: più è grassa, mista o acneica, più i punti neri saranno frequenti.

La bella notizia è che si possono combattere e prevenire. Ma cosa sono davvero i punti neri?
Prima di rimuoverli è bene conoscere la loro natura: essi rappresentano la più famosa delle impurità e compaiono con l’arrivo dell’adolescenza. Gli ormoni sessuali stimolano infatti l’attività della ghiandola sebacea che se ha una produzione piuttosto attiva di sebo, finirà per produrne in eccesso.

Così quest’ultimo, inizialmente sotto forma di puntino bianco, una volta raggiunta la superficie cutanea diventa nero a causa del contatto con l’aria, quindi ossidandosi.

Interessante vero?

Prima di togliere i punti neri, dai un’occhiata a queste informazioni!

Hai un’amica davvero disperata per i suoi blackheads. Vorresti farle un super regalo perché sai bene che a volte servano un po’ di prodotti per rimuoverli. Dunque cosa fare? (Rullo di tamburi)…

REGALA LA NOSTRA GIFT CARD!
Scegli l’importo che preferisci (da 10 fino a un massimo di 100 euro) e affida la tua amica al nostro staff altamente specializzato! Si prenderà cura di lei, guidandola nella scelta dei prodotti adatti alla sua pelle e per rimuovere i punti neri.

Se quell’amica invece sei tu, beh…sai già tutto! Ti aspettiamo nelle Profumerie Camurati!

Consigli utili da inserire nella tua skincare per togliere i punti neri!

Come abbiamo già detto, il trattamento dei punti neri dipende dal tipo di pelle: a volte può essere completamente impura o l’imperfezione presente solo sul naso o su tutta la zona T. Bisogna quindi intervenire nella skincare (e beauty routine) in maniera diversa, rispettando i bisogni della cute, senza appesantirla.

  • La regola fondamentale che vale per tutti i tipo di pelle è non schiacciarli per non irritare la pelle e andare incontro a infiammazioni o cicatrici. Perciò RESISTI ALLA TENTAZIONE.
  • Eseguire una corretta detersione giornaliera e la sera rimuovere sempre il trucco. Anche qui i prodotti vanno scelti SEMPRE in base al tipo di pelle, come gli scrub, senza andare a peggiorare le impurità.
  • Punti neri e pelle grassa: ogni giorno usa creme idratanti ma leggermente esfolianti, almeno uno scrub alla settimana scegliendo prodotti non troppo invasivi per non creare infiammazioni o irritazioni. Elementi principali: argilla e acido salicilico e prodotti che non occludano i pori.
  • Punti neri localizzati: maschera viso idratante e disinfiammante, all’acido ialuronico, argilla verde e acido salicilico. (il nostro staff saprà indicarti INCI più specifici).

Tutte le altre informazioni richiedile nei nostri punti vendita!

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand