cerca

Come truccarsi ad un matrimonio: 4 consigli davvero utili per le invitate

Come truccarsi ad un matrimonio: 4 consigli davvero utili per le invitate

Sei stata invitata ad un matrimonio e non sai come truccarti? Niente panico: basta solo fare ordine nel tuo beauty case e seguire questi 4 consigli davvero utili!

via GIPHY

Trovare un trucco da invitata adatto per un matrimonio è sempre un grande impegno, quasi quanto capire che regalo fare agli sposi.

Ma forse ancora più importante è tentare di trovare un look che possa valorizzare te e non oscurare la sposa: ebbene sì, spesso è necessario ridimensionare la propria vistosità per una causa ancora più grande che è quella di far sentire unica regina di bellezza la neo moglie. Tutto ciò non è però una legge scritta e capita ormai spesso di potersi truccare e preparare più liberamente per un matrimonio, senza troppe difficoltà.

Non è facile scegliere uno stile originale e sobrio al tempo stesso come invitata ad un matrimonio.

I social sono pienissimi di video tutorial con ottimi suggerimenti ed anche gli stessi negozi, fisici ed online, offrono davvero ampia scelta: truccarsi per un matrimonio diventa dunque lo step finale che completa il nostro stile, definendolo.

Tenere sempre conto anche dello stile del matrimonio stesso.

La location, se verrà celebrato di giorno o di sera, se a tema: questi sono gli elementi fondamentali, informazioni da tenere bene a mente per ogni decisione che prenderete durante la creazione del vostro look. Vediamo adesso i 4 consigli davvero utili per un trucco da invitata semplice, glamour ed originale.

via GIPHY

  1. Chic. Focus sulle labbra: questo tipo di trucco concentra tutta la sua bellezza nelle labbra, che vanno idratate per bene prima dell’applicazione di tutti i rouge à levres. Il trucco viso appare naturale e semplice, grazie ad una base uniforme che illumina l’incarnato. Per delle labbra favolose potete osare qualunque tipo di colore, tenendo presente come già detto, se sarà un matrimonio di giorno o di sera. Agli occhi si aggiunge solo del mascara ed una sottile linea di eyeliner per allungare l’occhio.
  2. En pendant. Concentriamoci sugli abbinamenti: non vuoi fare a meno di abbinare trucco e colore dell’abito? Allora questo trucco da invitata è quello che fa per te, soprattutto se il matrimonio sarà in primavera/estate! I colori sulla palpebra color pastello sono quelli che valorizzano al meglio l’incarnato e danno uno slancio luminoso a tutto lo stile. Spesso l’abbinamento con l’abito rende tutto un pizzico più armonico e, perché no, divertente.
  3. Smokey Eyes forever. Non perdiamoci assolutamente in chiacchere perché il re di tutti i trucchi è proprio lui, lo smokey. Naturalmente più adatto ad un matrimonio di sera, lo stile di un occhio molto sfumato resta sempre glamour ma da creare con parsimonia. Sappiamo tutte che passare da Cara Delanvigne ad un panda è un attimo!
  4. Jovanotti cantava “l’estate addosso, ma a noi basta solo il sole. Sì, questo trucco si concentra sul donare il più possibile luminosità al volto e allo sguardo, tralasciando i colori accessi per le labbra e riservandoli di più per gli occhi. Blush leggero ma presente, sfumature dolci e occhi valorizzati: attenzione alle lacrime durante il ‘sì, lo voglio’ che però potrai non temere grazie ad uno spray fissante. Anche se poi, il trucco che cola per i pianti di gioia ne vale sempre la pena.

Puoi trovare tutti i prodotti di cui hai bisogno per il tuo trucco da invitata nelle nostre Profumerie. Ti aspettiamo!

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand