Il 2019 è stato un anno di grande consapevolezza verso l’ambiente, l’ecologia e la quantità di rifiuti prodotta pro capite ogni anno.
Da Greta Thumberg al Friday For The Future, tutto il mondo sembra aver risposto positivamente all’emergenza clima e all’impatto aggressivo che ha da secoli l’essere umano sul nostro pianeta. Cosa c’entra tutto questo con la cosmesi? Il mondo del Beauty ha infatti preso consapevolezza, rivoluzionando il suo uso massiccio di plastica. Ovviamente la strada è molto lunga, ma sempre di più la cosmesi vuole diventare ecosostenibile: da prodotti completamente vegani, a saponette che stanno sostituendo pian piano i flaconi di plastica di sapore liquido, questo settore vuole diventare bio e amico dell’ambiente.
La cosmesi ha l’obiettivo di diventare plastic-free ed ecosostenibile per davvero:
molte grandi marche stanno lavorando per sostituire i loro packaging di plastica vergine per inserire materiali completamente riciclabili. Per essere belli, né voi né il pianeta dovrete più soffrire!
Molte grandi marche hanno come obiettivo una cosmesi ecosostenibile entro il 2020 e la sensibilizzazione è totale: sempre di più il pubblico vuol far parte di una sostenibilità tangibile ed efficace a lungo termine. Ad esempio, il must do del momento è quello di sostituire il sapone liquido nei flaconi di plastica con saponette naturali, profumate. I metodi antichi tornano così in voga, risparmiando sul packaging ma non sulla qualità. In fondo le nostre nonne hanno ancora una pelle splendida anche per questo!
Un mondo plastic-free: obiettivo di tutti!
Le Profumerie Camurati sono sempre aggiornate su tutti i nuovi prodotti delle principali marche di cosmesi e non solo, affinché i prodotti in vendita siano sempre più ecosostenibili e frutto delle migliori tecnologie. Prendersi cura di sé e dell’ambiente è una causa che le Nostre Profumerie sposano completamente, per donare al cliente il servizio ed esperienza di acquisto migliore possibile.
Vieni a trovarci nelle nostre sedi per non perdere le novità del momento!