cerca

Crema solare e abbronzatura: 5 consigli per la tua pelle

Crema solare e abbronzatura: 5 consigli per la tua pelle

“Tutti al mare, a mostrar le…. facce chiare” diceva più o meno così una famosa canzone del passato?

Che si tratti di facce o qualcos’altro, le vacanze si stanno avvicinando per tutti. La destinazione, mare o montagna, non cambia l’obiettivo e il risultato: partire con la crema solare giusta e ottenere un bel colorito dorato da sfoggiare sui social e al rientro in città. Anche la vanità merita il suo spazio, giusto?

Dopo l’emergenza Coronavirus vissuta nei mesi precedenti, stare all’aria aperta il più possibile è il desiderio di tutti: sebbene Studio Aperto suggerisca ogni anno di evitare le ore più calde e di idratarsi abbondantemente nell’estate più calda degli ultimi tempi, anche applicare la crema solare deve diventare un esercizio costante di cui non dimenticarsi.

Le Profumerie Camurati ti aspettano prima della partenza per scegliere insieme i prodotti più adatti per la protezione della tua pelle. Se le tue vacanze sono vicine, vieni nei nostri punti vendita per acquistare la tua prossima crema e trattamento solare, fragranza, novità make-up!
Parti con i prodotti giusti, dalla A(bbronzatura) alla Z(ero voglia di stress)!

5 consigli utili per l’applicazione della crema solare!

I raggi UVA e UVB sono pericolosi per la nostra pelle. Qualsiasi età tu abbia o qualunque sia il colore della tua pelle, è necessario proteggersi dai raggi solari con la crema solare e il trattamento giusto.
Fai attenzione a questi consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta, mantenendo idratata e protetta la tua pelle!

  1. APPLICA LA CREMA SOLARE ALMENO MEZZ’ORA PRIMA DI ENTRARE IN ACQUA
    Applicare la crema solare poco prima di entrare in acqua non è efficace quanto farlo almeno mezz’ora prima. La pelle infatti avrà il tempo giusto per assorbire il trattamento e idratarsi a sufficienza per resistere all’acqua.
  2. “NON MI BASTA PIÙ”: SPALMA LA CREMA SOLARE PIÙ VOLTE DURANTE IL GIORNO
    Anche tu hai già questa canzone in testa? Che la crema solare sia costantemente presente sulla tua pelle allo stesso modo! Infatti applicare il trattamento solare una sola volta non basta: fallo più volte durante il corso della giornata, così da mantenere la pelle costantemente protetta.
  3. SCEGLI LA CREMA SOLARE IN BASE AL TUO COLORE DI PELLE
    Le persone con una carnagione particolarmente chiara hanno indubbiamente bisogno di una protezione più alta, SPF 50+ e soprattutto un’applicazione ancora più costante. Tutte le altre possono variare livello di protezione in base al tipo di pelle. In ogni caso bisogna sempre fare attenzione.
  4. CONTINUA AD APPLICARE LA CREMA ANCHE SULLA PELLE ABBRONZATA
    I raggi solari si comportano un po’ come l’amore:
    arrivano e colpiscono tutti senza distinzioni. Perciò anche se hai la pelle abbronzata, continua a proteggerla!
  5. HAI RIPESCATO LA CREMA DELL’ANNO SCORSO? CONTROLLA IL RETRO!
    Se trovi scritto 12M dietro la confezione ciò sta a significare che l’efficacia del prodotto è garantita per 12 mesi. Controlla sempre la presenza di questo simbolo e valuta l’acquisto di altri prodotti solari per evitare scottature.

Piaciuto l’articolo?

Il blog delle Profumerie Camurati ti accompagnerà per tutta l’estate. Non perdere tutte le novità make-up, skincare, beauty care e solari!

Se hai bisogno di noi, scrivici su Messenger o in Direct! Siamo a tua disposizione per l’acquisto di prodotti più adatti alle tue esigenze di bellezza!

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand