cerca

Cura del viso: quali passaggi seguire per una beauty routine al top

Cura del viso: quali passaggi seguire per una beauty routine al top

Non si finisce mai di imparare, anche quando si parla di beauty routine e cura del viso: continuiamo a parlarne!

Si sa, la cosmesi è un mondo bellissimo, piene di novità e di prodotti occhi, labbra, viso, corpo che migliorano costantemente la qualità della nostra pelle. C’è chi vuole un aspetto più giovane, chi una pelle più idrata e chi vorrebbe una bacchetta magica per eliminare le rughe; cosa accomuna questi esempi? L’amore per la cura del viso! Scopriamo i passaggi fondamentali per una beauty routine sempre al top!

Dal contorno occhi alla crema idratante, dai prodotti labbra a quelli per le sopracciglia perfette, make-up e skincare ci salvano la vita ogni giorno! Che tu sia una donna o un uomo, il mercato cosmetico del nuovo millennio parla davvero a tutti e tutte: ecco perché nelle Profumerie Camurati troverai il meglio dei prodotti per lei e per lui, a prezzi davvero specialissimi!

Se le chiamano Profume degli sconti ci sarà un motivo!

Lo scorso weekend abbiamo organizzato 3 giornate di sconti specialissimi per coccolare i nostri clienti con prodotti ancora più in sconto! Sebbene siano terminate domenica, gli sconti continuano tutto l’anno! Vieni a trovarci nella Profumeria Camurati più vicina e scegli tra tantissimi prodotti per la tua cura del viso, make-up, fragranze e tanto altro.

E se avessi bisogno di noi prima di recarti in negozio, contattaci attraverso i canali ufficiali FB e IG delle Profumerie Camurati.

Cura del viso: passaggi fondamentali

Cosa vuol dire prendersi cura del proprio viso? Avere sicuramente una beauty routine precisa, costante e ricca di prodotti utili per il proprio tipo di pelle. Questo “rituale”, “esercizio” aiuta anche la mente: il benessere psicofisico parte anche dal prendersi cura di sé, amarsi dedicando al proprio viso, in questo caso, precisi momenti.

Idratare la pelle, curare le labbra, occuparsi con prodotti mirati del contorno occhi aiuta notevolmente a mantenere la pelle elastica, nutrita, idratata. Ci sono però passaggi fondamentali da seguire: li conosci già tutti? Scopriamolo!

Cura del viso STEP 1: pulizia meticolosa

Mattina e sera, momenti cruciali per la cura del viso: la detersione è fondamentale sia al momento del risveglio che prima della buonanotte. Soprattutto prima di andare a letto è necessario pulire da ogni residuo di trucco la nostra pelle, in base anche alla sua tipologia. Prodotti oleosi per pelli secche, schiumogeni per le miste/grasse. Per struccarsi l’acqua micellare mette d’accordo entrambe, meglio se applicata con un panno in microfibra e cotone.

Cura del viso STEP 2: detersione fa rima con…benedizione!

Attraverso sudorazione o a causa di aggressioni esterne, la nostra pelle perde molta acqua. È necessario munirsi di una buona crema idratante che agisca in profondità per proteggere e attivare le sue funzioni cellulari. Sceglierla non è semplice, ecco perché bisogna lasciarsi guidare dalla tipologia della propria pelle: in base ciò sarà più immediato valutare texture e principi attivi specifici, senza dimenticare l’importanza della stagioni in cui ci si trova. Clima e soprattutto basse temperature hanno un impatto non indifferente su di noi.

Hai comunque difficoltà? Nelle Profumerie Camurati troverai uno STAFF esperto in grado di guidarti nell’acquisto. Ti aspettiamo!

Cura del viso STEP 3: qualcuno ha detto siero?

Sulla pelle pulita dopo un’attenta detersione, ciliegina sulla torta è il siero viso da utilizzare su tutto il volto, contorno occhi e collo. Trova il tuo nelle nostre Profumerie!

Cura del viso STEP 4: soffermiamoci sugli occhi

Sapevi che il contorno occhi è la prima zona che evidenzia i segni dello scorrere del tempi o di uno stile di vita forse non proprio buono per la salute? Scegli creme e sieri contorno occhi ricchi di prinpici attivi ad azione drenante, idratante e lenitiva.

L’ultimo STEP è…raggiungere le Profumerie Camurati!

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand