cerca

Fondotinta, prodotto insostituibile: ne sai abbastanza?

Fondotinta, prodotto insostituibile: ne sai abbastanza?

Ne sai abbastanza di fondotinta?

Precedentemente abbiamo parlato del Make-Up di tendenza da sfoggiare durante le feste, ma forse dovremmo soffermarci su un prodotto assolutamente indispensabile per tutti i tipi di Make-Up: perciò, ne sai abbastanza di fondotinta?

Tranquilla, arrivare ai livelli di Ross Geller è molto difficile. Ma semmai ci fossi vicina, continua a leggere questo articolo!

La tecnologia ha mosso passi da gigante, soprattutto negli ultimi anni, per creare sempre più fondotinta altamente tollerati dalla pelle del viso e finemente coprenti e protettivi. Dall’aggiunta delle creme solari a quelle lenitive, oil free e nichel free, bio,a lunga tenuta, senza allergeni, con pigmenti in grado di cancellare le zone d’ombra, eccetera eccetera, i fondotinta di oggi hanno l’obiettivo di adattarsi alla pelle del viso e non più viceversa: che tu abbia pelle grassa o molto sensibile, ci sarà sempre un fondotinta adatto a te (e la Profumerie Camurati sa essere un ottimo Cicerone nella scelta!).

Qualche dritta in anticipo:

TEXTURE: la texture fluida è quella più apprezata dalle donne! È infatti possibile inserire in queste formule molti più principi attivi come quelli antietà, opacizzanti, idratanti, seboregolelatori eccetera. Comunque amatissimi i fondotinta compatti, comodi soprattutto per chi passa molto tempo fuori caso e può affidarsi ad un packaging sempre prêt-à-porterIn polvere sono invece più indicati per chi vuole correggere zone della pelle più grasse e in crema se si soffre di discromie cutanee.

TONALITÁ: sono tantissime e sempre più precise. Ma sei ancora in dubbio su quale sia il fondotinta giusto per il tuo colorito? Controlla le vene all’interno del polso: se tendono al blu la tonalità sarà rosata, se tendono invece al blu sarà beige! Inoltre provalo sempre sul collo sfumandolo bene. Fai attenzione e osservalo bene alla luce del sole, poiché le luci artificiali smorzano sempre il colore dei pigmenti (leggermente certo, ma è un’influenza di cui tener conto).

APPLICAZIONE: il fondotinta è una vera e propria seconda pelle, per cui è necessario prestare attenzione alla sua applicazione. Se utilizzi un fondotinta liquido, mettine un po’ sul palmo della mano e con le dita spalmane una parte su guance, fronto, mento e collo. Puoi utilizzare sia le dita, sia un pennello grosso e rotondo bombato con movimenti circolari per distribuire il fondotinta su tutta la zona viso-collo. Se invece ne utilizzi un compatto, è preferibile usare una spugnetta in lattice inumidita con acqua e con uno spray fissante che ne prolunghi la durata o che ne aumenti la coprenza.

Segui il nostro blog per tante altre dritte sul mondo del beauty!

 

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand