Quali sono i migliori profumi del 2020?
A decretarlo è l’Accademia del Profumo, costituita nel 1990 per accrescere e valorizzare la diffusione della cultura del profumo. Ogni anno infatti l’Accademia promuove una serata da Oscar in cui un’importante giuria (anche tecnica, ovvero la commissione Direttiva di Accademia del Profumo e VIP, tra cui in quest’ultima anche la nota influencer Giulia De Lellis), assieme ai voti del grande pubblico attraverso i canali social, decreta i migliori profumi dell’anno, secondo diverse categorie. Migliorare e nutrire il mercato italiano del profumo è una mission fondamentale per promuovere l’innovazione e la creatività nel settore delle fragranze.
Acquista i migliori profumi del 2020 nelle Profumerie Camurati
Scopri i profumi vincitori e vieni a provarli da noi! Grazie al nostro staff sempre aggiornato e preparato sulle novità fragranze, potrai essere guidato nella scelta dell’essenza più adatta ai tuoi gusti olfattivi!
Stai cercando una fragranza femminile o maschile? Scegli tra tantissime essenze, idee regalo, cofanetti, trattamenti e accessori per la tua beauty routine. Ti aspettiamo nei nostri punti vendita, o se hai bisogno di contattarci puoi scriverci direttamente attraverso i nostri canali social FB e IG o telefonaci allo 011.4344060.
I migliori profumi del 2020 secondo l’Accademia del Profumo
Ecco alcune delle categorie per annunciare i migliori profumi vincitori del 2020, sia maschili che femminili. Scopriamoli tutti:
- Migliori profumi dell’anno del Premio di Accademia del Profumo:
Chloé L’Eau
Dior Sauvage Parfum. - Migliore Comunicazione:
Gucci Guilty Pour Femme
Born in Roma Uomo Valentino - Migliori creazioni olfattive dell’anno
Narciso Rodriguez For Her Pure Musc
Bottega Veneta Illusione For Him - Miglior profumo Made in Italy
Splendida Tubereuse Mystique
Bulgari Man Wood Nerol - Miglior packaging
Idôle Lancôme
Montblanc Explorer - Riconoscimento speciale (per i migliori risultati di vendita, sia per valore che per volume, nei primi sei mesi dal lancio sul mercato italiano):
Louise Turner per Good Girl Carolina Herrera
Profumi raffinati, intensi, da scoprire!
Anche il mondo del profumo ha così la sua serata di gala: lo scent marketing ha un’importanza rilevante in tutto il mondo del retail, della pubblicità e della moda e della concezione stessa del profumo, di anno in anno. Premiare i nasi creatori, il Made in Italy e i profumi che hanno incentivato lo sviluppo del mercato italiano, rende giustizia soprattutto a un anno, come è stato finora il 2020, in cui l’emergenza coronavirus ha letteralmente rimescolato le carte sia dell’economia che della nostra vita.
Vi aspettiamo nelle nostre profumerie per scegliere insieme i migliori profumi per voi!