cerca

I migliori profumi del 2020: la scelta di Accademia del Profumo

I migliori profumi del 2020: la scelta di Accademia del Profumo

Quali sono i migliori profumi del 2020? 

A decretarlo è l’Accademia del Profumo, costituita nel 1990 per accrescere e valorizzare la diffusione della cultura del profumo. Ogni anno infatti l’Accademia promuove una serata da Oscar in cui un’importante giuria (anche tecnica, ovvero la commissione Direttiva di Accademia del Profumo e VIP, tra cui in quest’ultima anche la nota influencer Giulia De Lellis), assieme ai voti del grande pubblico attraverso i canali social, decreta i migliori profumi dell’anno, secondo diverse categorie. Migliorare e nutrire il mercato italiano del profumo è una mission fondamentale per promuovere l’innovazione e la creatività nel settore delle fragranze.

Acquista i migliori profumi del 2020 nelle Profumerie Camurati 

Scopri i profumi vincitori e vieni a provarli da noi! Grazie al nostro staff sempre aggiornato e preparato sulle novità fragranze, potrai essere guidato nella scelta dell’essenza più adatta ai tuoi gusti olfattivi!

Stai cercando una fragranza femminile o maschile? Scegli tra tantissime essenze, idee regalo, cofanetti, trattamenti e accessori per la tua beauty routine. Ti aspettiamo nei nostri punti vendita, o se hai bisogno di contattarci puoi scriverci direttamente attraverso i nostri canali social FB e IG o telefonaci allo 011.4344060.

I migliori profumi del 2020 secondo l’Accademia del Profumo

Ecco alcune delle categorie per annunciare i migliori profumi vincitori del 2020, sia maschili che femminili. Scopriamoli tutti:

  • Migliori profumi dell’anno del Premio di Accademia del Profumo:
    Chloé L’Eau
    Dior Sauvage Parfum. 
  • Migliore Comunicazione:
    Gucci Guilty Pour Femme
    Born in Roma Uomo Valentino
  • Migliori creazioni olfattive dell’anno
    Narciso Rodriguez For Her Pure Musc
    Bottega Veneta Illusione For Him
  • Miglior profumo Made in Italy
    Splendida Tubereuse Mystique
    Bulgari Man Wood Nerol
  • Miglior packaging
    Idôle Lancôme
    Montblanc Explorer
  • Riconoscimento speciale (per i migliori risultati di vendita, sia per valore che per volume, nei primi sei mesi dal lancio sul mercato italiano):
    Louise Turner per Good Girl Carolina Herrera

Profumi raffinati, intensi, da scoprire!

Anche il mondo del profumo ha così la sua serata di gala: lo scent marketing ha un’importanza rilevante in tutto il mondo del retail, della pubblicità e della moda e della concezione stessa del profumo, di anno in anno. Premiare i nasi creatori, il Made in Italy e i profumi che hanno incentivato lo sviluppo del mercato italiano, rende giustizia soprattutto a un anno, come è stato finora il 2020, in cui l’emergenza coronavirus ha letteralmente rimescolato le carte sia dell’economia che della nostra vita.

Vi aspettiamo nelle nostre profumerie per scegliere insieme i migliori profumi per voi!

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand