cerca

Il profumo: 7 semplici regole per scegliere la tua prossima fragranza!

Il profumo: 7 semplici regole per scegliere la tua prossima fragranza!

Il profumo è l’elemento accessorio tra i più importanti, sia per gli uomini che per le donne

Le fragranze, le essenze, eau de toilette ed eau de parfum: in qualunque modo si voglia chiamarlo, il profumo è qualcosa a cui pochi riescono a rinunciare. Trovare poi quello giusto che si incastri perfettamente con la propria personalità rende il suo indossarlo ancora più magico.

Come abbiamo già visto precedentemente, ci sono tantissime tipologie di profumo e la piramide olfattiva ci guida nella classificazione di odori ed essenze. Senza dimenticare che la costante crescita del settore cosmetico ha portato a uno scent marketing sempre più accattivante, in grado di descrivere le note di un profumo anche solo attraverso le parole.

Il nostro STAFF sa quanto è importante scegliere un profumo, quasi come fosse un imprinting, o magari anche cambiarne uno dopo tanti anni. Ecco perché vi aspettiamo nelle nostre profumerie per “traghettarvi” verso l’essenza che legga la vostra mente e vi accompagni nella vita di tutti i giorni.

Siamo aperti dal 4 maggio: raggiungeteci, nelle nostri sedi sono rispettate tutte le normative vigenti per tutelare la salute dei nostri clienti e del nostro personale.
Visitate il nostro sito web per restare aggiornati con tutte le novità del mondo!

7 regole fondamentali per scegliere la tua prossima fragranza

Francis Kurkdjian è uno dei «nasi» più celebri del mondo e ha regalato 7 regole utilissime per tutti coloro che vogliono cercare il profumo giusto. Perchè anche l’essenza che si indossa dice molto di noi e lavorare su ciò che comunichiamo della nostra personalità è fondamentale. Ci vuole cura e attenzione, assecondare il nostro olfatto e scegliere le note che più risultino in armonia con la nostra essenza interiore.

Vediamo subito i consigli di Kurkdjian!

Regola nu.1 – ISTINTO
È importante individuare l’identità olfattiva adatta, magari scegliendo anche un brand caratteristico per una particolare essenza. Farsi guidare dall’istinto è fondamentale per assecondare le proprie inclinazioni, poiché il nostro naso sa perfettamente che odori scegliere e quali scartare.

Regola nu. 2 – NON PER FORZA LA PRIMA FRAGRANZA È QUELLA GIUSTA
Prendetevi il vostro tempo per scegliere il profumo giusto. Se ve ne dovesse piacere più di una, rimandate la decisione e familiarizzate con quelle essenze. Provatele sui vestiti, sulla pelle. Soprattutto, sentite bene non solo le note di testa, ma anche quelle di cuore e di fondo. Spesso molti profumi sembrano piacervi all’impatto ma non successivamente.

Regola nu. 3 – IL PROFUMO NON CAMBIA IN BASE ALLA PELLE
Il profumo ha una sua identità e ciò non cambia in base alla pelle su cui viene spruzzato. Ciò potrebbe capitare con i profumi fatti interamente da essenze naturali, ma non esistono più sul mercato. Erano utilizzati solo un tempo. Per cui se un’essenza dovesse non piacervi, non pensate che possa essere la vostra pelle a rovinarla.

Regola nu. 4 – SE IN DUBBIO, SCEGLIETE LE NOTE AGRUMATE
Le essenze agrumate sono note universali, così come la vaniglia e il muschio. Esse sono definite essenze “facili” perché sono le più conosciute e utilizzate. Per cui semmai foste davvero indecise su quale fragranza acquistare, affidatevi a quelle agrumate.

Regola nu. 5 – NON ESSERE MAI FEDELE AD UN UNICO PROFUMO
Restate fedeli a un profumo solo finché vi va. Non ancoratevi a esso pensando sia l’unico che possa davvero descrivervi. Se cominciate a stancarvene, cambiate e non abbiate paura di osare!

Regola nu.6 – SI AI CLASSICI, MA RIVISTATI
Kurkdjian
consiglia di seguire le novità e soprattutto le rivisitazioni dei grandi classici del profumo, magari rielaborati in chiave moderna. Perché no? 

Regola nu. 7 – FATE INTERAGIRE AL MEGLIO IL PROFUMO CON I VOSTRI COSMETICI
È importante che ci sia compatibilità tra l’odore dei cosmetici e il vostro profumo, così da avere una stratificazione perfetta e armoniosa per mostrare il lato più buono di voi!

Speriamo che queste semplici regole possano guidarvi nella scelta del profumo giusto, senza però rinunciare all’esperienza del nostro incredibile STAFF. Vi aspettiamo nelle nostre profumerie!

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand