cerca

#iorestoacasa: beauty routine homemade

#iorestoacasa: beauty routine homemade

#iorestoacasa è in questo momento molto di più di un hashtag!

Stare a casa per il bene di tutti può rivelarsi un momento utilissimo a riscoprire una nuova beauty routine homemade!

L’emergenza Coronavirus e le conseguenti disposizioni che hanno messo in quarantena l’Italia intera, stanno mettendo a dura prova la riorganizzazione del proprio tempo libero. In molte si ritrovano così in telelavoro, altre sono costrette ancora a spostarsi. Tutto questo grande tempo “nuovamente” a disposizione, che forse scorre addirittura più lento, può essere usato per riappropriarsi di un nuovo concetto di beauty routine in modalità #iorestoacasa.

Come? Scopriamo insieme alcuni ingredienti per una beauty routine homemade!

In questo periodo è importante bilanciare i momenti di noia e ansia per ciò che sta accadendo e i momenti di profondo entusiasmo per come riusciamo a riempirli in modo utile: #iorestoacasa è l’occasione per sperimentare nuovi rimedi per una beauty routine homemade, utilizzando gli ingredienti naturali che abbiamo già in casa.

“Ho sempre voluto farlo” e il “non vedo l’ora di avere un po’ di tempo in più” non hanno mai coinciso così bene: il messaggio che vogliamo inviare è decisamente positivo per far in modo che questo periodo passi in maniera più piacevole possibile! Per cui andiamo in cucina e tiriamo fuori gli ingredienti per una beauty routine naturale!

Innanzitutto, ecco un rimedio sperimentato proprio stamattina da chi sta scrivendo questo articolo: case study di un venerdì 13 marzo 2020.

Stare senza make-up fa davvero bene alla pelle ed in più, aiuta a valorizzare il modo in cui i nostri occhi percepiscano la nostra bellezza essenziale. Purtroppo però, spesso a causa dello stress e degli agenti inquinanti nell’aria di una città metropolitana, la nostra pelle si ritrova ad aver bisogno di una pulizia più profonda: risultato di un brutto procrastinare? Un grosso brufolo sottopelle sul mento!

Crema anti-infiammatoria finita e l’imperativo #iorestoacasa: cosa fare? Ricerca su Google e buona capacità di valutazione delle fonti, poiché non siamo dermatologi e tutto va fatto in completa sicurezza.

Dunque, sgonfiare un brufolo sottopelle e lenire la zona infiammata homemade in pochi passaggi:
-Utilizzare una bustina di Tè Verde o Tè Nero
-Mettere la bustina in effusione in un pentolino con acqua calda
-Applicare sulla zona interessata, magari più volte al giorno.

Il Tè ha proprietà astringenti, per cui porterà il brufolo in superficie velocizzando la sua maturazione.

Dopo questa breve parentesi, torniamo agli ingredienti per una beauty routine homemade: apri la credenza e prendi appunti!

  • Super esfoliante corpo cercasi? Hai solo bisogno zucchero di canna, di olio, miele o yogurt! Mescola e…resisti alla tentazione di divorarlo!
  • Dopo aver bevuto un buon caffé, tieni il fondo: ha un effetto drenante e rassodante sulle zone critiche del corpo!
  • Voglia di coccole? In attesa di partecipare nuovamente ai nostri eventi-trattamenti, goditi intanto degli impacchi dolci ed emollienti di miele!
  • Ti è rimasta della farina di cocco? Se hai bisogno di un esfoliante più delicato dello zucchero di canna, ora sai cosa usare!
  • Tritare l’avena ed usarla per nutrire il viso gli restituisce anche tantissima luminosità!
  • Pelle impura e macchie? Disinfettala e idratala con il limone!
  • Old but gold: due fette di cetriolo sugli occhi hanno curato le occhiaie più nere!

 

Piaciuto l’articolo? Non dimenticare l’appuntamento ogni venerdì con un nuovo contenuto! Appena questo periodo sarà finito, ti aspettiamo nelle nostre profumerie per tanti prodotti a base naturale! Per ora #iorestoacasa!

 

 

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand