cerca

Le fragranze iconiche delle star più famose della storia

Le fragranze iconiche delle star più famose della storia

Sono tantissimi i profumi creati ogni anno e che grazie alle note olfattive di cui sono composti, raccontano una storia speciale.

Ma ci sono fragranze iconiche diventate davvero famose grazie all’uso che ne hanno fatto le star. Ci sono fragranze iconiche famose in tutto il mondo: questo grazie alle star del cinema, della musica o semplicemente icone di stile che le hanno trasformate in una avvolgente seconda pelle. Certamente trovare la propria fragranza non è semplice, un po’ come l’amore in fondo, e quando capita di innamorarsi follemente di una fragranza non si riesce più a farne a meno. È come se la fragranza scelta esaltasse un proprio tratto inconfondibile che altrimenti sarebbe difficile da comunicare in altre maniere. Ecco perché gli esperti presente nelle Profumerie Camurati offrono cura e attenzione al cliente nella scelta di un profumo, poiché anch’esso deve perfettamente essere abbinato alla propria indole. 

Quali profumi amavano le star più famose della storia?

Sensuale, fresco, romantico, vanigliato, speziato, intenso…Cosa amavano le star più iconiche della storia?
Nel corso del secolo scorso (ed oggi?) non era facile per una donna bella, giovane e famosa dimostrare la propria personalità: nello specifico, l’indole dell’attrice o della donna famosa passava in secondo piano rispetto al suo aspetto. Bellissime donne come Lady Diana, Audrey Hepburn e tantissime altre che vedremo tra poco, avevano soprattutto una grande personalità che spesso a causa del successo e dei riflettori , erano costrette a “nascondere”. Ecco che il profumo ha dato loro quella voce in più, seppur silenziosa, capace di renderle eterne.

Scopriamo subito le otto fragranze iconiche delle star più amate di sempre:

  • QUELQUES FLEURES di HOUBIGANT e 24 FAUBOURG di HERMÈS per la Principessa Diana. Un profumo floreale con note di tuberosa, rosa e gelsomino
  • BAL À VERSAILLES di JEAN DESPREZ per Elizabeth Taylor. Un profumo orientale creato nel 1962, con note di rosmarino, fiori d’arancio, sandalo e vaniglia. Inoltre lanciò una propria fragranza che divenne la più famosa mai creata da una star. Parliamo del profumo White Diamonds.
  • L’INTERDIT DI GIVENCHY per Audrey Hepburn. Aldeide floreale, le note di L’Interdit sono composte da bergamotto, rosa, gelsomino, iris, viola, narciso e sandalo.
  • FLEURISSIMO di CREED per Grace Kelly. All’interno: note di bergamotto, tuberosa, iris fiorentino e rosa bulgara.
  • ROSE GERANIUM di FLORIS e CHANEL N° 5 PER MARILYN MONROE. La grande diva non andava a letto solo con qualche goccia di Chanel, ma amava anche il profumo di FLORIS. Con note di rosa, geranio, citronella e sandalo, l’eau de toilette inglese è tuttava uscita di produzione e il suo profumo è ora disponibile soltanto come essenza da bagno.
  • VOLE DE NUIT DI GUERLAIN per Katharine Hepburn. Omaggio all’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, autore del testo Il piccolo principe. Una fragranza floreale legnosa e speziata, con note che includono bergamotto, gelsomino e vaniglia.
  • FLEURS THE ROSE BULGAR DI CREED e MITSOUKO di GUERLAIN per Ava Gardner. Il primo è un profumo di rosa arricchito con note di bergamotto e tè verde. MITSOUKO è invece una fragranza ispirata al Giappone e innovativa per l’epoca, grazie all’inedita nota di pesca.
  • L’OMBRE DANS L’EAU DI DIPTYQUE per Lauren Baccal. Profumo fruttato-fiorito, nella cui formula si mixavano sentori di riber nero e rosa bulgara.
  • JOY di JEAN PATOU per Jackie Kennedy. Noto come il profumo più costoso al mondo, poiché per ottenerlo sono necessari più di 10.000 fiori di gelsomino e 28 dozzine di rose! Joy è diventata una delle fragranze di maggior successo di tutti i tempi e nel 2000 è stata votata Scent of the Century (Fragranza del Secolo) ai FiFi Awards della Fragrance Foundation.

Qual è la tua fragranza? Ti aspettiamo nelle nostre profumerie per tante novità, proposte, consigli e idee regalo! 

 

 

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand