Il Make-Up per lui è il nuovo trend 2020 su cui la cosmesi sta puntando sempre di più.3
Nuove linee Make-Up per lui: tra social, selfie, beauty care tutta al maschile, verso un rivoluzionario concetto di bellezza!
In realtà forse, alla base, è cambiato qualcosa nel concetto di bellezza.
Se per secoli e secoli il Make-Up è stato ampiamente utilizzato dalle donne per abbellirsi e migliorarsi, oggi è anche l’uomo che vuole sperimentare una nuova immagine di sé, basata sulla cura della propria pelle e della correzione di quei difetti del volto che forse non ha più voglia di mostrare.
Il Make-Up maschile andrebbe a correggere il colorito, nascondendo macchie ed occhiaie ed occupandosi anche di rinfoltire le sopracciglia.
L’obiettivo del Make-Up maschile è quello di donare anche al volto maschile un “look naturale” ma “definito”, offrendogli anche la possibilità di lavorare sulla propria immagine e sui propri difetti.
Linee Make-Up per un nude look al maschile
Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine del Make-Up di un noto brand francese, afferma che <<Gli uomini cercano prodotti che offrono risultati, senza farli sembrare truccati>>. Si tratterebbe dunque di uomini dalla “bellezza aumentata”, il cui Make-Up è sostanzialmente basato da un finish davvero impercettibile e un nude look.
La bellezza è anche affar degli uomini…
Grazie a questo nuovo trend 2020, ammettere che anche l’uomo tenga al suo aspetto, esattamente come una donna, contribuisce a dare uno scossone a quelle che sono le differenze stereotipate e culturali tra uomini e donne. Il Make-Up si farebbe così portavoce di un bisogno che è sempre stato etichettato come femminile, ma che (come abbiamo visto) non lo è affatto!
…quindi anche “l’uomo” vuole la sua parte!
Il mondo del trucco non è più off-limits, anzi: l’uomo conquista il mondo del Make-Up e ciò è già diventato anche uno dei trend del 2020!
Vieni a scoprire le nostre linee di prodotti per lui!