cerca

Make-Up per lui? Sempre più hot topic!

Make-Up per lui? Sempre più hot topic!

Il Make-Up per lui è il nuovo trend 2020 su cui la cosmesi sta puntando sempre di più.3

La riflessione su questa nuova tendenza che vede la produzione delle linee Make-Up per lui sempre più attiva, potrebbe tirare in ballo l’avvento dei social, l’importanza dei selfie, la sempre più alta qualità del materiale fotografico e video producibile e tanto altro.

In realtà forse, alla base, è cambiato qualcosa nel concetto di bellezza.

Se per secoli e secoli il Make-Up è stato ampiamente utilizzato dalle donne per abbellirsi e migliorarsi, oggi è anche l’uomo che vuole sperimentare una nuova immagine di sé, basata sulla cura della propria pelle e della correzione di quei difetti del volto che forse non ha più voglia di mostrare.

Il Make-Up per lui andrebbe a correggere il colorito, nascondendo macchie ed occhiaie ed occupandosi anche di rinfoltire le sopracciglia.

L’obiettivo del Make-Up per lui è quello di donare anche al volto maschile un “look naturale” ma “definito”, offrendogli anche la possibilità di lavorare sulla propria immagine e sui propri difetti.

Linee Make-Up per un nude look al maschile

Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine del Make-Up di un noto brand francese, afferma che <<Gli uomini cercano prodotti che offrono risultati, senza farli sembrare truccati>>. Si tratterebbe dunque di uomini dalla “bellezza aumentata”, il cui Make-Up è sostanzialmente basato da un finish davvero impercettibile e un nude look.

La bellezza è anche affar degli uomini…

Grazie a questo nuovo trend 2020, ammettere che anche l’uomo tenga al suo aspetto, esattamente come una donna, contribuisce a dare uno scossone a quelle che sono le differenze stereotipate e culturali tra uomini e donne. Il Make-Up si farebbe così portavoce di un bisogno che è sempre stato etichettato come femminile, ma che (come abbiamo visto) non lo è affatto!

…quindi anche “l’uomo” vuole la sua parte!

Il mondo del trucco non è più off-limits, anzi: l’uomo conquista il mondo del Make-Up e ciò è già diventato anche uno dei trend del 2020!

Vieni a scoprire le nostre linee di prodotti per lui!

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand