cerca

Parole più cercate su Google? Il 2020 beauty visto dagli utenti

Parole più cercate su Google? Il 2020 beauty visto dagli utenti

Per il mondo della cosmetica, il 2020 è stata una vera e propria rivoluzione…scopriamolo con le parole più cercate su Google!

A causa dei diversi lockdown a livello nazionale prima e regionale poi, il mondo delle fragranze, della cosmetica, dello skincare e del make-up ha subito non pochi cambiamenti. Studiare le parole più cercate su Google rappresenta infatti un modo divertente di scoprire di cosa abbiano davvero avuto bisogno gli utenti quest’anno.

Lo shopping online, soprattutto, è stato determinante durante i periodi di blocco degli scorsi mesi; se da una parte ha permesso agli utenti di richiedere comunque i loro prodotti beauty preferiti comodamente da casa, dall’altra ciò ha permesso al settore di restare a galla. Non scontato.

Le stesse Profumerie Camurati si sono prontamente adeguate ai bisogni dei clienti, attivando fin da subito la consegna a domicilio nell’area metropolitana di Torino.

Pronta per i regali di Natale?

Quest’anno forse le wishlist di ciascuna risulteranno più lunghe del solito: compiacersi e coccolarsi non è mai stato così gratificante! Nelle nostre Profumerie troverai tantissimi sconti ulteriori, cofanetti skincare, beauty, make-up e confezioni regalo in omaggio. Inoltre se avrai l’imbarazzo della scelta, potrai sfruttare la GIFT CARD delle Profumerie Camurati, attivandola con un minimo di 10 euro ad un massimo di 100.

Cosa aspetti? Raggiungi la Profumeria più vicina a te e inizia subito il tuo shopping natalizio!

Le parole più cercate su Google del mondo beauty

Scopriamo subito le parole più cercate su Google nel settore della cura della bellezza, durante tutto il 2020. Infatti grazie al Google’s Year in Search, un potente strumento online e gratuito di Google che permette di scoprire i termini più googlati ogni anno, sarà possibile consultare le ricerche degli utenti italiani e non. Ecco qui:

  • Maschera capelli
    La chiusura dei centri estetici e dei parrucchieri, soprattutto durante la prima parte dell’anno, ha causato non pochi traumi: infatti gli utenti italiani hanno decisamente optato per l’acquisto online di maschere per capelli, di tutte le tipologie. Obiettivo? Aggrapparsi alla propria bellezza e, naturalmente, fare di tutto per non somigliare ad Hagrid.

  • Scrub viso/Scrub corpo/Scrub labbra
    Esfoliazione
    ora, subito: dagli scrub ai cristalli di zucchero agli scrub oleosi, gli utenti hanno avuto bisogno di mantenere viso, corpo e labbra altamente idratati. Perché? Forse il bisogno di proiettarsi sempre meglio ad una rinascita, partendo dall’eliminazione di cellule morte. Cosa può fare a volte l’inconscio!

  • Tinta capelli
    Ok tutto, ma no ai capelli bianchi! Se c’è una cosa che una donna o chiunque odi vedersi in disordine, non sopporterà sono proprio i capelli dello stesso colore candido della neve. Biasimo? No assoluto, ecco perché sul podio troviamo questo prodotto fondamentale per superare più serenamente tutti gli imprevisti.

  • Ceretta
    Ed è subito un «Ahia!» al solo leggere la parola. Kit completi, strisce depilatorie, ceretta araba, miele, zucchero…la cucina (ammettiamolo) è stata anche un laboratorio secreto contro i peli.
    Isolata e al sicuro sì, ma sempre depilate! Almeno chi non riesce a vedersi senza.

  • Pulizia viso
    Tonici, scrub, maschere, set di panno in microfibra, pennelli, massaggiatori viso ecc…Tutto pur di mantenere una pelle pulita, sana e idratata. Lo skincare resta protagonista (e fondamentale) anche in un anno come il 2020.

  • Colpi di sole
    Tornano i capelli, torna l’hair care. In molte hanno provato a fare dei colpi di sole “fai da te”. Quello che anche noi possiamo dire è DON’T TRY THIS AT HOME, a meno che non vogliate capelli mai visti prima. Neanche nei cartoni animati.

  • Pedicure
    E attrezzi annessi. Prendersi cura dei piedi è stato piuttosto prioritario quest’anno, forse rimandato chissà da quanto tempo. Dedicarsi poi in prima persona è stata quasi una completa novità. Che relax, vero?

  • Tagliare i capelli uomo
    Donne…come è andata? Tagliare i capelli ai propri mariti è stata una bella sfida e anche una bella soddisfazione (indipendentemente dal risultato). Gli utenti quest’anno hanno dunque cercato su Google le tecniche migliori per un taglio da veri professionisti!

Hai bisogno di noi?

Visita il sito web per tutti i contatti o scrivici sui nostri canali Facebook e Instagram!

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand