cerca

Pennelli per il trucco, come pulirli: apriamo il beauty case!

Pennelli per il trucco, come pulirli: apriamo il beauty case!

Si parla tantissimo di corretta igienizzazione in questo delicato momento per il nostro Paese e ciò vale anche per oggetti fondamentali nella nostra beauty routine: i pennelli per il trucco!

Purtroppo germi e batteri possono annidarsi anche sulle superfici dei pennelli per il trucco che utilizziamo ogni giorno, per cui è necessario seguire un’attenta pulizia almeno una volta a settimana.

Ci sono molti metodi per igienizzare i tuoi pennelli per il trucco, magari attualmente ammassati nel tuo beauty case: lo sappiamo, hai aperto il sarcofago. Stai forse realizzando che averli lasciati lì sporchi di chissà quanti fondotinta e correttori (hai già dato un’occhiata a quelli presente nei nostri negozi?) non è stata proprio una buona idea. Tranquilla, possiamo recuperare la situazione! E poi questa quarantena “ha da passà”.

Pennelli per il trucco ovali, blush, ombretto, labbra: tutti in lavatrice! (Sì fa per dire)

Oltre ai pennelli c’è di più: le spugnette! Anche loro meritano un “restauro” serio, quasi come fossero quadri a cui ridare luce. Credevi di averne acquistate un paio gialle canarino? E invece ora, guardandole, hanno assunto lo stesso colore dell’albero di castagno su cui da piccola avevi montato l’altalena! Niente paura, indossa un paio di guanti per non macchiare le unghie con i prodotti contenuti nei pennelli e spugnette e iniziamo questa riesumazione!

Non hai uno spray igienizzante ad hoc per il make-up?

Se la risposta è no, continua a leggere. Utilizzeremo solo acqua e sapone! Se invece ne possiedi uno ed anzi hai persino una routine di pulizia profonda del tuo beauty case già perfetta, metti su una bella canzone e fai un giro sul nostro sito web!

Soundtrack consigliata:

Se invece sei un disastro ma vuoi migliorare, segui questi piccoli e semplici passaggi per igienizzare i tuoi pennelli per il trucco!

Per te niente soundtrack, altrimenti sarebbe una musica da film horror. Guardando quei pennelli non verrebbe in mente altro!
Procediamo:

  1. Raccogli i pennelli, prendi una bacinella e riempila di acqua tiepida. O fai lo stesso in un lavandino. Hai già messo i guanti, come già consigliato?
  2. Bagna solo le setole (nel caso della spugna, interamente) altrimenti la congiunzione tra esse ed il manico potrebbe essere compromessa per via dello scioglimento della colla.
  3. Utilizza un sapone liquido o uno shampoo per bambini. Crea più schiuma possibile e risciacqua spesso finché l’acqua sia completamente pulita.
  4. Prendi uno asciugamani pulito o un tovagliolo di carta e passaci sopra il pennello senza pressioni: non sbatterlo altrimenti perderebbe le setole.
  5. Per eliminare l’acqua in eccesso poggiali in orizzontale, così da non compromettere l’attaccatura delle setole al manico.

Questa è un’igienizzazione semplice in mancanza di prodotti appositi per la manutenzione e pulizia dei pennelli per il trucco, perlopiù sintetici. L’acqua e il sapone bastano per eliminare i batteri.

Non dimenticare di visitare il nostro sito e creare una tua personalissima wishlist: quando questo brutto momento sarà finito, ti aspettiamo nuovamente in negozio per scegliere i prodotti più adatti a risaltare la tua bellezza!

Speriamo di averti fatto distrarre un po’, a venerdì prossimo!

 

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand