cerca

Profumo uomo: semplici regole per fare il regalo perfetto!

Profumo uomo: semplici regole per fare il regalo perfetto!

Festa del papà, San Valentino, compleanno, Natale, pensierino generico senza un motivo: come scegliere il profumo uomo perfetto da regalare? 

Spesso per le donne le idee regalo sono tantissime. Per gli uomini ormai sempre di più, ma forse qualche piccola difficoltà continua a esserci: se scegli di regalare un profumo a un uomo importante della tua vita segui queste semplici regole per orientarti nell’acquisto!

Indovina chi può aiutarti a trovare il profumo di cui hai bisogno?

Rullo di tamburi…proprio le Profumerie Camurati e l’incredibile STAFF esperto, aggiornato e appassionato! Ti aspettiamo nella profumeria più vicina a te per scegliere insieme la migliore fragranza maschile! Tante novità, cofanetti e altre idee regalo sono disponibili a prezzi sempre scontati, proprio tutto l’anno!

Profumo uomo: come scegliere il regalo giusto seguendo poche semplici regole!

A volte bisogna davvero andare oltre le parole e imparare a carpire l’essenza di chi abbiamo davanti: il profumo aiuta tantissimo a scoprire più informazioni celate, a cogliere le sfumature delle persone. Ecco perché decidere di regalare un’essenza mette non poco in difficoltà. È innanzitutto necessario conoscere molto a fondo il destinatario del regalo e poi saper acquistare una fragranza che possa valorizzarne le virtù.

Come? Ponendoti alcune domande!

  • Devo basarmi sulla mia intuizione o sui suoi gusti?
  • Cosa voglio comunicare regalando un profumo uomo?
  • Meglio un profumo da sera, da giorno, un’edizione speciale

Per creare una fragranza intensa e speciale vengono mescolate tantissime essenze naturali e moltissimi elementi sintetici: scegli il tuo profumo uomo con pazienza!

Prima regola indiscussa per l’acquisto di tutti i tipi di fragranza, maschili o femminili: MAI FARSI TRASCINARE DALL’IMPULSO DEL MOMENTO, perché il profumo ha bisogno di rivelare tutte le sue note secondo i suoi tempi. Infatti si percepiscono ben tre tipi di note e in momenti diversi dallo spruzzo, ovvero le note di testa, poi quelle di cuore e di fondo; solo avendo una percezione completa dell’essenza del profumo si potrà scegliere consapevolmente. Tieni inoltre a mente anche l’odore generico e della pelle dell’uomo a cui regalerai il profumo, provando nel modo più semplice di possibile di capire se l’abbinamento risulti perfetto!

Poi, cosa vuoi davvero comunicare regalando un profumo uomo al tuo lui o a un amico/padre/fratello? Tenere conto dell’età, dell’impiego, dell’indole è fondamentale: magari a un fratello in carriera puoi regalare un profumo deciso e intenso che comunichi ambizione e tenacia; a tuo padre invece una fragranza che ricordi la gioventù e l’uomo che è stato. Valuta insomma il destinatario come persona in sé più che basandoti sulla relazione affettiva o romantica con te.

Note floreali, note di whisky, note di cacao o di gourmand, profumo uomo da sera o da giorno? Ma prima soffermiamoci un attimo sulle tipologie: tra i profumi bisogna distinguere l’eau de cologne, l’eau de toilette e l’eau de parfum, la cui differenza sostanziale tra i tre è proprio l’uso degli Oli essenziali all’interno (ne abbiamo parlato qui). Cosa pensi preferirebbe il tuo destinatario? Riflettici su.

Alcune note olfattive sono più adatte in momenti più specifici della giornata e ciò dipende dall’intensità e durata del profumo uomo. Ad esempio note fresche e leggere come gli agrumi, lavanda, la menta o l’eucalipto sono perfetti per il giorno. Essenze di patchouli, legno di sandalo, tabacco e ambra sono più intense e ben si abbinano alla nightlife.

Ora sei pronta/o per scegliere assieme al nostro STAFF il profumo uomo più adatto alle tue esigenze!

 

Ti aspettiamo!

 

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand