cerca

San Valentino al profumo d’amore

San Valentino al profumo d’amore

San Valentino è una festa dall’essenza accattivante capace di attirare a sé dolcezza e romanticismo.

Questa potrebbe sembrare la descrizione di una fragranza ed in fondo è proprio così: l’amore ha una sua legge ed un suo profumo che conquista tutti. Che tu viva felicemente in coppia o meno, poco importa! Coccole, dolcezza, romanticismo sono gli ingredienti giusti per un incredibile San Valentino!

Un regalo per lei, un regalo per te

Lo sapevi che le note olfattive arrivano direttamente all’area del cervello che elabora l’esperienza emotiva? Respirare una fragranza diventa così un’immagine, un’esperienza (come si suol dire) breve ma intensa. Così funziona anche l’attrazione: incrociare lo sguardo e piacersi, è un’informazione che il corpo comprende chiaramente subito fin dal primo contatto. A ciò si aggiunge quel profumo d’amore che è un mix tra feromoni e fragranze classiche, in grado di elaborare un unico messaggio: è quello giusto/è quella giusta!

Scegli un profumo (pieno) d’amore!

Esiste una “ricetta dell’attrazione” con note ben precise e se vuoi conquistare la tua Lei, non devi far altro che continuare a leggere!

  • Il primo ingrediente risulta essere la rosa. Secondo uno studio condotto da due istituti di ricerca in Svezia e Philadelphia e pubblicato sulla rivista scientifica Plos Onel’essenza di rosa è una certezza olfattiva che comunica dolcezza e romanticismo. Il profumo dell’olio di rosa è comunemente associato a volti femminili attraenti e delicati (“delicati” secondo almeno la moda del momento) e questo accostamento sembra piacere a molte donne. Ma forse il reale motivo per cui la rosa risulta davvero attraente è che in dermatologia la sua essenza è riconosciuta per la sua azione riequilibrante, lenitiva e armonizzante. L’aromaterpia vuole che scacci perfino emozioni negative e la gelosia.
  • Un altro elemento di questo elisir d’amore è la vaniglia. Nota per le proprietà afrodisiache dai tempi antichi, alcuni studi più recenti hanno rilevato la sua efficacia come antidepressivo naturale. Al suo interno infatti sarebbero presenti molecole molto simili ai feromoni umani. Il suo aroma dolce invece avvolge come un abbraccio e trasmette coccole, dolcezza, relax. Un po’ come in nostri eventi-trattamenti ogni settimana!

  • Per concludere, non possiamo non citare il mughetto: secondo uno studio della Small and Taste Research Foundation di Chicago diretta dallo psichiatra e neurologo Alan Hirsch, il profumo di mughetto attirerebbe le attenzioni maschili, risultando (a detta loro) seducente sulla pelle femminile.

Non vi resta che scegliere il regalo più adatto alla vostra Lei e raggiungerci nelle nostre profumerie!

Buon San Valentino!

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand