cerca

Selfie perfetto sui social: come far risaltare i tuoi makeup looks!

Selfie perfetto sui social: come far risaltare i tuoi makeup looks!

Come ottenere un selfie perfetto in cui risaltare il tuo fantastico trucco?

Non ci credi neanche tu: ti sei truccata così bene da voler mostrare al mondo quanto finalmente la linea dell’eye-liner sia in perfetta armonia con i Venere, Giove, Saturno e con buona pace di Paolo Fox. Ma com’è successo? Non ci è dato conoscere la ragione della tua bravura così improvvisa, ma la tinta labbra, l’ombretto, quel blush così in sintonia con le tue guance e le ciglia lunghissime che vedi riflessi nello specchio sono a dir poco perfetti. Datti una pacca sulle spalle! Brava, facciamo un selfie!

Ma adesso parliamo di cose serie: come valorizzare questo splendido regalo del caso? C’è una sola risposta: facendoti tantissimi selfie! «Tremate gente», pensi «Oggi cambierò tutte le immagini del profilo dei miei canali social!», esclami alla fine. Spammare non era mai stato così divertente vero?

Prima di immergerci nei consigli pratici per ottenere un selfie perfetto, tieni a mente un po’ di promemoria…

Le Profumerie Camurati ripartono alla grande questo febbraio: dal 2 febbraio ripartono gli eventi in negozio, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-Covid. Le consulenze si concentrano principalmente su make-up e skincare, ma vogliamo offrirti di più: i trattamenti in negozio vogliono essere una coccola, un regalo per ricaricarti dopo questo terribile anno.

Consigli, idee e suggerimenti sulla tua beauty routine sembrano quasi “di contorno” rispetto alla voglia di ascoltare che le nostre consulenti esperte hanno nei tuoi confronti. Vogliamo infatti prenderci cura di te, della tua bellezza e perché no, anche della tua mente. Considera l’evento come una lunga chiacchierata con un’amica, pronta lì per te.

Visita la sezione eventi sul nostro sito web e resta sintonizzata con tutte le novità dal mondo Camurati!

Consigli pratici su come valorizzare i tuoi makeup look

Tu sei già pronta, anche i capelli sono davvero splendidi e hai tutto il pomeriggio libero per te! Non ti resta che prendere il tuo smartphone per ottenere un selfie perfetto, che tiri fuori la tua tenerezza. E bellezza, ovvio. Ci stavamo arrivando! Viva la vanità, giusto?

Ora che sei pronta psicologicamente, segui questi punti per risaltarla e per valorizzare il fantastico trucco:

  • In fotografia i colori si abbassano di due toni: scegli un luogo molto luminoso per catturare le reali sfumature del tuo makeup look.
  • Scegli uno sfondo più neutro anziché pareti troppo colorate e stravaganti. Pietra e legno i selfie outdoor, grigio e bianco per le fotografie dentro casa.
  • Torniamo alla luce: preferisci una luce bianca e magari naturale, accanto ad una finestra ma senza che i raggi del Sole ti colpiscano in pieno. Il momento migliore sarebbe tra la tarda mattina e il primo pomeriggio.
  • Angolazione: non scattare né da troppo in basso, né da troppo in alto, al di là della tua forma del viso. Punta il mento leggermente verso il basso, posiziona il telefono poco più alto del tuo volto e girati a tre quarti. 
  • Se noti che il tuo occhio sia troppo spento e che il tuo make-up non risalti, prova ad applicare la matita bianca nella rima inferiore dell’occhio, per accentuarne la forma e donargli maggiore profondità. 
  • I trucchi che vengono meglio in foto: make-up dai toni scuri, borgogna, blu elettrico. Insomma i colori vivaci.
  • Se non soddisfatta, utilizza l’editor presente su Instagram o quello del tuo smartphone e migliora i seguenti parametri: ‘saturazione’ per aumentare il colore, ‘contrasto’ per il controllo dei bianchi e dei neri e ‘luminosità’ per migliorare la quantità di luce presente in foto.

Selfie perfetto, trucco strepitoso. Quasi quasi sei pronta per San Valentino…!

Scegli il regalo perfetto nelle Profumerie Camurati! Non perdere il fantastico sconto del 30% su tutti i prodotti (tranne sulla linea Privé di Chanel) e approfitta dei consigli del nostro staff esperto! Ti aspettiamo dall’11 al 13 febbraio per il tuo shopping d’amore!

Segui i nostri canali social IG e FB  per tutte le novità!

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand