cerca

Skincare pelle grassa: la tua beauty routine è quella giusta?

Skincare pelle grassa: la tua beauty routine è quella giusta?

La pelle grassa può risultare un dramma finché non si scopre la skincare giusta…

È vero, prima di maledire la tua pelle è necessario farti le domande giuste: quella del tuo viso è veramente una pelle grassa o mista? Ci sono periodi dell’anno in cui peggiora e altre in cui dà meno problemi? Stai davvero utilizzando i cosmetici giusti? Dunque il primo step per una corretta skincare per pelle grassa è scoprire quella adatta a te!

Cosmetici per il viso: i prodotti perfetti per la tua skincare pelle grassa

Non c’è bisogno di aspettare il Natale per offerte skincare strepitose: nelle Profumerie degli sconti i prezzi super vantaggiosi ti aspettano tutto l’anno! Se stai cercando il cosmetico per il viso adatto alla tua pelle grassa non ti resta che chiedere al nostro staff specializzato. Nelle Profumerie Camurati troverai esperti dei migliori brand direttamente in negozio! Cosa aspetti?

Ah e non preoccuparti: da noi potrai effettuare tutti gli acquisti in completa sicurezza e se non puoi raggiungerci è disponibile il servizio di consegna a domicilio, in orario da concordare. Scopri di più!

Beauty routine per pelle grassa: ne sai abbastanza?

Piccola introduzione

Parliamo della zona T, in cui “T” sta sicuramente per “Te possino” espressione romanesca comune alla vista della pelle lucida! Ma bando alle ciance, fronte, naso e mento diventano dunque lo spazio in cui il sebo si accumula in eccesso, provocando il già citato effetto lucido a causa di pori più ostruiti, punti neri, brufoli, acne.

Nonostante questi brutti lati negativi, la pelle grassa ne ha alcuni davvero sorprendentemente positivi:

  • invecchia più lentamente
  • è più forte ed elastica rispetto ad altre tipologie di pelle.

Che prodotti usare per migliorare la tua beauty routine

  • Detersione viso pelle grassa
    Non causare mai l’effetto contrario, ovvero utilizzare prodotti che secchino troppo la pelle alterando ancora di più lo strato superficiale di sebo. Sì ad una detersione mattina e sera e con detergenti/tonici sebo regolatori.
  • Crema, maschera e altri prodotti viso pelle grassa
    Sapete chi sono gli alleati per combattere l’effetto lucido su una pelle grassa? L’aloe, la menta e il tee tree oil, argilla verde, acido silicico: tutti questi elementi contrastano l’effetto lucido, combattendo fin dal profondo la pelle grassa. Opta per prodotti che li contengono aiuta a ottenere risultati importanti e a mantenere costantemente la pelle idratata nel modo giusto.
  • Fuori casa: acque rinfrescanti e lenitive e salviette anti-sebo
    Prima di uscire di casa o per fissare il trucco, le acque vaporizzate sul volto aiutano a mantenere adeguata la temperatura della pelle e a contrastare la sovrapposizione di sebo. Se però durante la giornata in ufficio o in giro per la città dovessi vedere la pelle ancora piuttosto lucida, utilizza le salviette anti-sebo per “asciugare” e donare subito alla tua pelle un aspetto più sano. Scopri tutto in negozio!
  • Makeup per pelle grassa
    A parte utilizzare fondotinta con meccanismo sebo regolatore o con una capacità di idratazione specifica (chiedi al nostro staff, sapranno indicarti il brand giusto) concentrati sulla cipria: per le pelli lucide meglio usare quelle minerali, meglio se leggermente del tuo colore di pelle, da applicare con spugnetta asciutta.

L’articolo ti è stato utile? Ti aspettiamo nelle Profumerie Camurati per scoprire insieme i prodotti skincare pelle grassa adatti al tuo viso!

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand