cerca

Skincare routine Over 40: conosci proprio tutti i segreti?

Skincare routine Over 40: conosci proprio tutti i segreti?

Skincare routine over 40. Conoscerne tutti i segreti sì, ma prima: quanto conosci la tua pelle?

Non è facile accettare gli effetti del tempo che passa, soprattutto quando cominciano ad essere visibili sulla nostra pelle, ormai negli ‘anta’. È pur vero, però, che questo faccia parte del corso della vita e che spetta a tutti, prima o poi, invecchiare. In una società in cui spesso le donne sono costrette ad essere sempre all’altezza delle aspettative e degli standard di bellezza, mettici anche il senso di colpa: “non sono più bella come un tempo”, “queste rughe una volta non le avevo”, “guarda quei brutti segni accanto alla bocca!” e così via con altre drammatiche considerazioni in monologhi.
<<Cosa sbaglio?>>, ci si chiede spesso.
<<Non mi sono presa abbastanza cura di me stessa?>>, ci si ripete.
Se non sei soddisfatta dello stato della tua pelle c’è qualcosa da rivedere, è vero: parliamo di skincare routine, il rituale quotidiano che precede il make-up.

Come dunque affrontare la giungla fuori dal nostro intimo boudoir (per restare in tema) e fare pace con il tempo? Semplice: divertendosi. Divertirsi a guardarsi allo specchio, imparare a piacersi, a sperimentare nuovi prodotti anti-age per far respirare la pelle, nutrirla, idratarla. Perché una pelle “giovane” è una pelle sana e si può averla a tutte l’età.

Perciò non disperare e metti in atto tutte le tue skill da detective: bisogna andare alle ricerca delle migliori creme antirughe per la TUA pelle, perché merita di essere rimpolpata, ma rispettando la sua natura.

Chi può aiutarti? Nelle Profumerie Camurati non hai che da scegliere!

Lo staff esperto presente in negozio è altamente specializzato, composto da veri e propri professionisti della skincare, del make-up e naturalmente di splendide fragranze. Se non sai su quali prodotti di bellezza over 40 fare affidamento non ti resterà che chiedere: consigli preziosi, sconti eccezionali tutto l’anno, confronti e curiosità ti aspettano nelle nostre Profumerie. Trova il negozio più vicino a te e raggiungici!

Skincare routine over 40: let’s start!

Il make-up è strategico e completa un rituale che è ormai prassi: la skincare routine dai 40 anni in poi cambia, così come la pelle. Ha bisogno di altri elementi per essere nutrita, così come di una più peculiare detersione. Scopriamo insieme beauty tips fondamentali:

  • Ok il DNA, ma cosa fare di più?
    Scegli ingredienti utili e davvero mirati: bisogna nutrire la pelle in profondità. Ciò che caratterizza la pelle over 40 è la mancanza di elasticità, che piano piano aumenta. Ecco perché scegliere acido ialuronico, collagene e retinolo. Tutti e 3 aiutano a mantenere la pelle altamente idratata, agendo sulla comparsa delle rughe. Scopri i prodotti che li contengono nelle nostre Profumerie!
  • I tuoi veri migliori amici sono il detergente viso e il tonico: a loro puoi dir tutto!
    La detersione
    è un passaggio fondamentale a tutte l’età, soprattutto dopo i 40 anni fa davvero la differenza. Un buon detergente viso, mattina e sera, pulisce a fondo la pelle del viso e la nutre, eliminando le impurità. Lo step successivo è far unire alla festa anche un buon tonico, meglio se ricco di retinolo, collagene e acido ialuronico.
  • Non fare a meno della crema anti aging e del contorno occhi
    Ricchi, nutrienti, rimpolpanti, altamente idratanti ma allo stesso tempo delicati e con gli ingredienti giusti per la tua pelle secca, mista, grassa, sensibile: ecco come dovrebbero essere la tua crema antirughe e il contorno occhi, da mettere sul viso mattina e sera. Uno sguardo fresco è bello a tutte le età.
  • << Before I put on my make-up, I say a little pray for you>>
    Sì, è il caso di incrociare le dita ogni qualvolta si scelgano i prodotti make-up over 40, ma per fortuna c’è lo STAFF delle Profumerie Camurati a guidarti! Ad ogni modo, una volta terminata la skincare routine, si passa al trucco: meglio una BB Cream che un fondotinta sbagliato e troppo grasso per la tua pelle, che rischia di mettere in evidenza ancora di più le rughe che non ti piacciono. Questo però sceglilo tu in base alle preferenze di coprenza!
  • Sopracciglia, guance, un viso effetto nature
    Perché rinunciare alla propria bellezza naturale? Cura le sopracciglia con i prodotti delicati giusti, mantenendole naturali e forti. Per le guance invece, non appesantirle ed usa un blusa leggero che si intoni col tuo colorito.

Questa volta è stata una chiacchierata un po’ più lunga..

Piaciuto l’articolo? Ti aspettiamo nelle nostre Profumerie per tutti i prodotti adatti a te!

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand