Che tu abbia capelli cortissimi o lunghissimi il must have dell’autunno 2019/2020 è una rigorosa geometria: addio stravaganti scalature, benvenute frange perfettamente allineate, capigliature gonfie ma ordinate, capelli lisci spaghetti perfettamente armonici.
Questo inverno tutti i capelli rispondono ad una legge della moda che ben si presta al piacere dell’eleganza della geometria e non risparmia nessun tipo di lunghezza. I tagli di capelli dell’autunno di fine anno appaiono quasi completamente pari, con ciocche strutturate e frange bombate che incorniciano il viso. Lo stile a cui si ispira questo trend è chiaramente quello degli anni settanta, così come gli abiti che diventano ancora più eccentrici e color carota.
Vediamo subito le indicazioni per ogni tipo di capello:
- Capelli lunghi: taglio pieno e paro con pochissime scalature (o completamente assenti). Le punte sono arrotondate per dare più volume e farli sembrare più lunghi e pieni. Il look appare classico, romantico, rassicurante.
- Capelli medio-lunghi: lo stesso vale per i capelli di media lunghezza che per la moda autunno 2019/2020 vuole trasmettere un’idea di ordine e vigore. Probabilmente questo trend valorizza maggiormente gli assoluti (capelli cortissimi o lunghissimi) ma concedendo alle medie lunghezze di somigliare agli uni o agli altri.
- Capelli corti: tante tipologie di caschetto sfilato, ciuffo corposo e spesso laterale, ma anche la frangia resta protagonista. Anche il taglio a scodella ritorna (stavolta #feels degli anni novanta). Valorizzato e rinvigorito il capello liscio, estremizzato con effetto aureola quello riccio.
PS: prendetevi sì cura dei vostri capelli, ma divertitevi anche a provare nuovi stili! Che non sia questa la stagione giusta?
Per tenere a bada qualunque tipo di diavolo tu abbia per capello ci vogliono i prodotti giusti! Non perdere le novità e tutti gli altri prodotti per capelli, troverai tutto il necessario nelle nostre Profumerie!