cerca

Trucchi e trucco per bellezze over 50: radiose per sempre!

Trucchi e trucco per bellezze over 50: radiose per sempre!

Belle sempre e per sempre: trucchi e trucco per bellezze over 50 che hanno ancora voglia di sperimentare nuovi modi per sentirsi radiose!

Quando analizziamo i segni del tempo, soprattutto guance e palpebre cadenti, occhi segnati, rughe d’espressione sempre più presenti e labbra che perdono definizione, vorremmo chiudere gli occhi e riaprirli scoprendoci di nuovo ventenni. Il tempo è però qualcosa che agisce su di noi senza alcun controllo e la maturità verso cui andiamo incontro giorno per giorno andrebbe più valorizzata che demonizzata. Per sentirci meglio con noi stesse esistono però tantissimi trucchi non invasivi per far splendere la bellezza essenziale che ci contraddistingue!

Il trucco per bellezze over 50 non va a stravolgere la bellezza essenziale che contraddistingue ogni donna, ma ad alleggerire i segni del tempo. I brand stanno infatti studiando sempre più nuove tecnologie per prevenire un cedimento eccessivo e mantenersi più a lungo radiose.

Il corredo genetico, la prevenzione e lo skincare arrivano dove possono, per tutto il resto ci sono i trucchi e trucco per bellezze over 50!

Cos’è davvero importante? Innanzitutto prima del make-up bisogna idratare la pelle e proteggerla tutto l’anno con LA PROTEZIONE SOLARE! Se per quelle genetiche non c’è quasi rimedio, grazia alla crema solare si possono evitare le antiestetiche macchie causate dal sole!

Make-Up per bellezze over 50: qualche consiglio!

-Sopracciglia: con l’età sembrano meno folte e cominciano a perdere forma. L’uso di una matita per sopracciglia  può essere sufficiente per la loro ridefinizione!

-Occhi: se avete ancora palpebre ben distese, date sfogo alla vostra creatività, ma se al contrario fosse diventata problematica e non voleste attirare l’attenzione su quella zona, optate per tonalità neutre e non troppo pigmentate. Sfumate bene. Per quanto riguarda l’eyeliner, preferite una matita da sfumare per evitare l’effetto di zig-zag sulle palpebre.

-Ciglia: piegarle è uno di quei trucchi che cambiano radicalmente l’espressione del vostro volto! Aggiungete anche mascara e della matita chiara nella rima interna dell’occhio: risveglia lo sguardo!

-Base: preferite prodotti idratanti, illuminanti e liquidi da applicare con spugnetta bagnata. Per quanto riguarda i correttori, meglio a penna illuminanti che idratano e non secchino l’occhiaia.

-Guance: sì a blush fucsia, pesca, arancioni ben sfumati!

-Labbra: delineare il contorno per una maggiore definizione e sbizzarritevi con i colori!

 

Per tutti i prodotti per una beauty routine speciale visitate tutte le nostre categorie! Vi aspettiamo in Piazza Adriano 1!

PS: questi sono semplici consigli. Siamo dell’idea che ogni donna debba sentirsi libera di valorizzarsi come meglio crede,  anche “andando contro” quello che sarebbe più opportuno usare e non! Divertitevi ed amatevi a qualunque età! Camurati Profumerie ama la bellezza delle sue clienti in tutte le sfumature!

 

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand