cerca

Trucco estivo 2020 | Le tendenze make-up per risaltare l’abbronzatura!

Trucco estivo 2020 | Le tendenze make-up per risaltare l’abbronzatura!

È arrivata la bella stagione e con essa anche il bisogno di un trucco estivo, che risalti l’abbronzatura!

Bene, bene, bene. Finalmente le vacanze sono alle porte, dopo questi durissimi mesi (non smetteremo mai di dirlo perché siamo consapevoli dello stress che ha comportato) e la voglia di leggerezza e spensieratezza prende sempre più piede. Perché non cominciare con un bel trucco estivo?

Che sia mare o montagna la destinazione delle tue vacanze estive, i raggi solari ti raggiungeranno comunque (ne abbiamo parlato meglio qui) ed è dunque meglio esser pronti. Così come per la crema solare, lo stesso vale per chi non rinuncerà al trucco neanche d’estate: urgono consigli, no?

Scopri tutte le nostre linee estive, dalle novità make-up alle fragranze, ti aspettiamo nelle Profumerie Camurati! Il nostro staff super esperto sarà pronto a guidarti nell’acquisto, per scegliere i prodotti più adatti alla tua pelle!

 

Le tendenze 2020 per risaltare l’abbronzatura

L’obiettivo? Un bel colorito dorato che risalti la bellezza di ciascuno e che cancelli il bianco di questi mesi senza luce, chiusi in quarantena. Ma se un make-up free non bastasse a farti sentire completamente a tuo agio?

Ecco qualche dritta su come utilizzare il trucco estivo per valorizzare la tua bellezza: scopriamo insieme le tendenze dell’estate 2020 e raggiungici nelle nostre Profumerie con la tua wishlist!

  • Ton sur ton: trucco estivo tono su tono
    Primo step è scegliere un colore dominante preferito per il make-up viso, ovvero ombretto, rossetto e blush. D’estate (ma comunque a seconda del colorito di base della propria pelle) si preferiscono le tonalità calde e tenui  come il light pink, l’albicocca, il pesca, le nuance nude dal beige al cipria fino ai rosa più delicati. Il risultato è un mix di dolcezza e personalità che ben si sposano con lo spirito estivo.
  • Colori pastello per il tuo smokey eyes e non solo
    Sebbene si prediliga uno smokey eyes sempre total black, d’estate qualcosa cambia, per un effetto più raffinato e glamour: mischiare più tonalità pastello diventa un vero beauty-trend del trucco estivo, andando a utilizzarne una più chiara dalla texture super illuminante nell’angolo interno dell’occhio e sfumarne una più scura nella parte centrale e finale. Le tonalità pastello sono eccezionali anche semplicemente sfumate sulla palpebra.
  • Blush, ciliegina sulla torta
    Tonalità preferite rosate o pescate, da scegliere in base al proprio tipo di incarnato, creare un effetto irresistibile e ringiovanente. Con il pennello da fard adatto, stenderlo al centro degli zigomi e in tutta la zona delle gote. Non esagerare con la quantità: dona al tuo viso un tocco delicato come se fosse un naturale colorito dell’ incarnato, magari utilizzando tonalità albicocca se hai la pelle chiara, pesca con un incarnato più scuro.
  • Sopracciglia naturali folte, foltissime!
    Le sopracciglia folte e naturali rendono il look davvero naturale e il loro colore crea un piacevole contrasto con quello dei capelli. In quest’anno funesto vengono preferite sopracciglia leggermente rivolte verso l’alto, da sistemare con i pennelli giusti, gel trasparenti (o dello stesso colore), quasi come fossero ciglia.
Qual è la tua tendenza preferita? Diccelo sui nostri canali social IG e FB!
Per il nostro blog, resta aggiornato/a con tutte le novità dal mondo beauty care.
Nuovo articolo ogni venerdì!

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand