C’è chi non riesce proprio a rinunciare al make-up neanche sotto l’ombrellone: ecco qui beauty tips per il tuo trucco mare!
Il caldo e la salsedine non ti spaventano? Difficile rinunciare al tuo mascara waterproof? Niente paura, ti capiamo e siamo qui per darti qualche consiglio di bellezza sul trucco mare sotto l’ombrellone!
Hai tutto l’occorrente?
Valigia check: costumi, ciabattine, cappello, occhiali da sole, trattamenti solari, beauty case, telo mare, profumi, prodotti hair care…e il make-up waterproof? Mascara e eyeliner e tanto altro ti aspettano nelle nostre Profumerie!
Oggi è l’ultimo giorno di apertura prima della pausa estiva, perciò affrettati!
Se hai bisogno di assistenza, chiamaci al numero della Profumeria Camurati più vicino a te o scrivici sui nostri canali social IG e FB. Il nostro STAFF è a tua disposizione per dubbi e richiesta prodotti.
Ti aspettiamo!
3 beauty tips per il trucco mare sotto l’ombrellone!
Il make-up in spiaggia ha sempre diviso le donne: c’è chi, come abbiamo già detto, non può farne a meno e utilizza comunque un trucco leggero estivo e chi invece approfitta dell’estate per il make-up free. I prodotti beauty e make-up vengono comunque in soccorso: tantissimi i grandi brand che hanno creato una linea waterproof non solo per resistere tutto il giorno fuori casa e a lavoro, ma anche per essere utilizzati sotto l’ombrellone e d’estate.
Trucco mare sì, purché sia leggero! Questo il compromesso per chi non vuole rinunciare al trucco mare: scopriamo i 3 beauty tips per un make-up estivo sotto l’ombrellone!
- Protezione solare: la base.
Ne abbiamo precedentemente parlato qui. Inutile ribadire quanto sia importante la crema solare con una buona protezione, soprattutto viso, affinché i raggi solari non si trasformino in veri e propri guai per la pelle. Ecco perché prima di pensare al trucco al mare, è necessario munirsi del trattamento solare giusto che funzioni da base per il trucco leggero estivo che intendi applicare.
- Prodotti da evitare sotto l’ombrellone: cosa lasciare a casa
Parola d’ordine è “non eccedere”. Metti in pausa la tua voglia matta di smokey eyes , di ombretti metallizzati e di eyeliner pesanti. Un NO anche per i fondotinta liquidi e ai gloss che diventano irrimediabilmente appiccicosi: basta una folata di vento per ritrovarvi capelli e sabbia sulle labbra!
Da evitare anche l’eccessivo uso di terra, blush, illuminante poiché esagerare con prodotti in crema e in polvere potrebbero causare macchie sulla pelle.
- Trucco mare leggero estivo sotto l’ombrellone: un esempio.
Se non riesci a rinunciare al fondotinta, acquistane uno con protezione solare inclusa. Per il trucco leggero occhi scegli un mascara waterproof così da risaltare lo sguardo. Proteggi le labbra con un rossetto, magari nude, che contenga anch’esso protezione solare. Se ciò non fosse abbastanza, per completare il trucco mare puoi usare anche una matita ombretto molto utile soprattutto se farai aperitivo in spiaggia.
Bene, ora sei pronta per sfoggiare la tua tintarella e il tuo trucco mare!
Le Profumerie Camurati ti augurano un buon ferragosto all’insegna di tanto sole, divertimento e relax!
Al prossimo venerdì!