cerca

Trucco occhi mascherina 2020 | Consigli make-up per affrontare il 2020

Trucco occhi mascherina 2020 | Consigli make-up per affrontare il 2020

L’uso costante della mascherina per via dell’emergenza Coronavirus ha cambiato anche l’approccio al make-up, favorendo l’evoluzione di un nuovo trucco occhi.

Il 2020 ha portato nuove abitudini anche nel mondo della cosmesi, spingendo tutti i brand ad adattarsi prontamente alle nuove tendenze. Sfavoriti i rossetti, gli occhi sono puntati su nuovi modi di valorizzare lo sguardo. Sì, l’unica parte esposta del nostro volto, il sunto (in fondo) della nostra identità è concentrata sui nostri occhi, sui colori utilizzati, attraverso i quali dobbiamo saper e poter comunicare. Un nuovo linguaggio, un nuovo modo di raccontarsi usando le espressioni facciali, che coinvolgono (naturalmente) anche le sopracciglia: il trucco occhi con mascherina è ora un nuovo trend!

Il trucco occhi con l’uso della mascherina diventa adesso assoluta routine, inimmaginabile prima dell’emergenza Coronavirus. Ecco perché è importante avere i prodotti make-up adatti al proprio tipo di pelle. Parliamo di correttore occhi, ombretti, matita, eyeliner, mascara e tanto altro.

Beauty tips trucco occhi mascherina CERCASI?

Vuoi fare scorta o semplicemente rinnovare il tuo beauty case? (Se hai bisogno di qualche idea leggi il nostro approfondimento qui). Il nostro staff in negozio ti aspetta per guidarti negli acquisti, attraverso tantissimi consigli e novità da tutto il mondo beauty e cosmesi.

Segui i nostri canali social FB e IG per restare aggiornato o se hai bisogno di noi contattaci!

Catwoman levati!

ALL EYES ON ME! Di che colore sono i tuoi occhi? Scegli i prodotti e le sfumature giuste per uno sguardo vivo e valorizzato, che tu stia andando a fare la spesa o finalmente a mangiare fuori! Ma prima di optare per uno sguardo glamour o dall’effetto bellezza naturale, un prodotto indispensabile è una buona crema contorno occhi (hasta l’idratazione, siempre!) e un ottimo correttore per nascondere occhiaie scure, borse o altri difetti che non ci piacciono.

  • OCCHI MARRONI: opta per le sfumature blu che più ti piacciono, per rendere l’iride più radiosa ed espressiva. Utilizza eyeliner e matita color blu per riempire l’occhio di un contrasto sempre glamour e vivace! Un’opera d’arte, vero?
  • OCCHI VERDI: stan bene con tutto! Il viola però dona quell’espressività che cattura davvero tutti gli sguardi! Sarà come guardare un prato fiorito!
  • OCCHI AZZURRI: arancione, rosso, borgogna. Sì, gli occhi azzurri risplendono con queste sfumature, quasi come fossero un’alba o un tramonto!

(Eh già)

Non dimentichiamoci però delle sopracciglia!

Must do: riempire le sopracciglia aiuta a incorniciare meglio lo sguardo e a definirlo. Valorizza la tua forma, divertiti, sentiti glamour!

Come farlo al meglio? Con la regola dei tre punti!
  1. Punto di inizio: posa la matita di fianco alla narice con la punta verso l’alto, così da incontrare le sopracciglia.
  2. Punto di incontro: definisci l’angolo. Sposta leggermente in avanti la punta, mantenendo la matita adiacente al naso e si posiziona in modo che passi per il centro dell’occhio.
  3. Punto finale: sposta la matita fino a farla tangere con l’angolo esterno dell’occhio, e dove incontra le sopracciglia è il punto in cui queste devono terminare.

Eyeliner sì, eyeliner no

Dare valore alla forma dell’occhio, ingrandirla o renderla più piacevolmente piena, comincia proprio con l’uso dell’eyeliner. È possibile optare sia per una linea più leggera con prodotti anche waterproof, o semplicemente utilizzando e sfumando una kajal nera. Reinventare un trucco occhi per mascherina può aiutarci a scoprire molto di più di noi stessi, vero? Per cui la parola d’ordine è sperimentare!

Piaciuto l’articolo?

Al prossimo appuntamento di venerdì prossimo! Resta connesso con tutte le novità delle Profumerie Camurati!

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand