cerca

Trucco sotto la mascherina: consigli utili per un make-up ben curato

Trucco sotto la mascherina: consigli utili per un make-up ben curato

Trucco sotto la mascherina: cosa hai ancora da imparare?

A quasi un anno dallo scoppio della pandemia, l’uso della mascherina continua ad essere fondamentale per contrastare il contagio da Coronavirus. Utilizzarla seguendo anche le altre misure di sicurezza è importante per preservare la propria e altrui salute.
A causa di ciò, la nostra routine e le nostre abitudini sono dunque cambiate e così anche il rapporto con il make-up: quante volte ad esempio ti capita ancora di macchiare la tua mascherina con il trucco? (Di cui è spesso difficile fare a meno!)

Forse c’è qualcosa che ancora ti sfugge, ma non preoccuparti: questo articolo ti chiarirà le idee! Per tutti gli altri consigli e informazioni prodotti rivolgiti al nostro staff esperto, sempre a tua disposizione nelle nostre 3 sedi sul territorio.

Per tutti gli altri dubbi scrivici pure in Direct (IG) o su Messenger (FB).

 

Brevissima parentesi: cosa sai del trucco occhi e mascherina?

Rinfrescati la memoria! Ne abbiamo parlato l’anno scorso qui, dividendo le informazioni anche in base al colore degli occhi. Però rispetto alla primavera 2020 cambiano ora i colori dominanti, tipici della stagione invernale: ecco le nuove sfumature che valorizzeranno il tuo sguardo!

La tendenza? Viola e blu elettrico

Per il mondo make-up, il 2021 comincia eclettico, seducente, glamour: il viola e le sue sfumature accompagnano il tuo sguardo grazie ad un’applicazione in versione smockey eyes; il blu elettrico dona invece nuova luce al viso. Indiscusso resta però il trucco nude e le sfumature cipria, dall’effetto incredibilmente naturale e luminoso.

Ma perché fermarsi solo all’ombretto? Lo stesso vale anche per mascara e eyeliner! Non aver paura di sperimentare: vieni a scoprire la linea più adatta a te nelle nostre Profumerie!

Trucco sotto la mascherina: un make-up curato

L’essenziale è invisibile agli occhi! Per un maggiore comfort, sotto la mascherina non dimenticare di seguire questi importanti consigli:

  • Idrata le labbra sempre e comunque, procedere quindi con un balsamo labbra. Ricorda di fare uno scrub per migliorare l’idratazione.
  • Utilizza prodotti no-transfer o waterproof per evitare di macchiare la mascherina. Nelle nostre Profumerie ti aiuteremo a sceglierli!
  • Non è un addio, ma un arrivederci: il fondotinta mettilo via e preferisci il correttore. Il risultato sarà una base più leggera per un maggiore comfort con la mascherina, evitando di seccare la pelle o ostruire maggiormente i pori. Scopri le novità pensate per te!
  • Gel, mascara, penna..sopracciglia sempre al top! Ne abbiamo parlato qui. Scopri i prodotti per definirle e valorizzarle! Ti aspettiamo!
  • Blush, bronzer? Meglio una semplice cipria delicata e bianca che possa combattere l’effetto lucido ma senza macchiare la mascherina.
  • Prima di indossare la mascherina, fissa il make-up per controllare la sudorazione della pelle e rendere più duraturo il trucco. Chiedi al nostro staff, sceglieremo insieme i prodotti in base al tuo tipo di pelle!
  • Non riesci a fare proprio a meno del rossetto? Usane uno no- transfer, magari nude, che valorizzi le tue labbra senza appesantirle.

Segui le novità dal mondo beauty, ogni venerdì un nuovo articolo!

…and stay safe!

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand