cerca

Un’abbronzatura perfetta e duratura: prepara e proteggi la tua pelle!

Un’abbronzatura perfetta e duratura: prepara e proteggi la tua pelle!

In questo 2020 sembra davvero difficile poter pensare a un’estate in totale relax, eppure chi non desidera ugualmente ottenere un’abbronzatura perfetta e duratura?

“Anno bisesto, anno funesto” così recita un detto che in questo 2020 calza a pennello: l’emergenza Coronavirus ha sconvolto la vita di tutti. Il decreto rilancio però punta a riattivare il turismo adottando tutte le normative e fondi di sostegno per albergatori e turisti. Sognare dunque una vacanza può sembrare azzardato, ma ottenere un’abbronzatura perfetta e duratura può essere possibile anche sul balconcino di casa o in giardino. C’è ancora speranza!

Ciò che forse più ci ha insegnato questa pandemia è proprio affinare la nostra capacità di adattamento. Ci siamo rinchiusi in casa all’improvviso, affrontando tormentoni di incoraggiamento dai balconi, social network carichi di meme e soprattutto, la convivenza con un virus totalmente nuovo lì fuori. Ecco perché dopo questi mesi di paura e di stress, anche il solo pensare di poter prendere il sole secondo “la nostra nuova routine” può risultare stimolante!

Ti aspettiamo!

Camurati Profumerie propone una vasta linea di trattamenti solari che proteggono la pelle dai raggi solari e mantengono l’abbronzatura a lungo. Scoprili sul nostro sito web o vieni a trovarci nei nostri punti vendita. Tutte le nostre sedi sono aperte al pubblico rispettando le normative vigenti, affinché sia garantita la protezione sia dello staff che della clientela.

 

Fin da subito: preparati per un’abbronzatura perfetta e duratura secondo gli esperti

Ecco alcuni consigli da seguire per preparare la pelle ad un’abbronzatura perfetta e duratura!

Prima dell’esposizione è necessario innanzitutto nutrire la pelle idratandola a fondo e in toto, così da prepararla al meglio per l’abbronzatura perfetta desiderata. Ma facciamo un passo indietro: prima di ciò bisogna pensare a liberarsi della pelle in eccesso, magari attraverso un morbido scrub corpo. Scegli il tuo preferito nella nostra sezione! 

L’abbronzatura si cura anche a tavola!

Mangia frutta e verdura, ricche di antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi, prodotti dal sole (approfondisci qui)

Primo sole traditore: le macchie

Durante le prime esposizioni è necessario munirsi di solari ad alta protezione. Evitare le macchie non è una sfida semplice da vincere, ma con un po’ di accortezze si possono ottenere grandi risultati: fare attenzione ai filtri UVA e UVB, elementi necessari che devono essere contenuti nelle creme solari, prodotti da applicare anche in città, soprattutto sul viso, senza dimenticare anche le labbra.

Abbronzatura perfetta sì, ma solo se la pelle è protetta!

Al mare i frequenti bagni e la sabbia obbligano a mantenere la pelle protetta più frequentemente. È necessario dunque utilizzare la crema circa ogni 2 ore, con protezione SPF 50 o 50+, in base alla tipologia di pelle. Lo stesso vale in montagna, poiché i raggi solari risultano molto più forti. Al parco in città basta anche una protezione SPF 30, leggeremente più bassa ma in gardo di difendersi comunque dal sole.

Cosa aspetti? 

Vuoi un’abbronzatura perfetta e duratura? Se non sei ancora convinta/o, vieni nei nostri punti vendita: il nostra staff sarà lieto di aiutarti e di guidarti nella scelta più adatta alla tua pelle!

 

 

 

 

 

Stiamo aggiornando il catalogo prodotti del Brand